Viaggi e Tour in Oman
info

Viaggi in “Oman del nord e Muscat” 2023 2024. Tour in Oman di gruppo in lingua italiana viaggio a Muscat, deserto 2 notti in campo tendato a Sharqiya Sands, Sur, Ibra, Nizwa Suq e forti, wady Tiwi e wadi Bani Kahlid, montagna Jabel Sham e Jabel Akhdar. Viaggi in Oman di gruppo di 7 giorni

Muscat, OmanViaggi Oman del Nord e Muscat”: tour Oman di gruppo in lingua italiana partenza ogni sabato, da Muscat, Natale e Capodanno, con mare e deserto Wahiba Sands in campo tendato, Sur, Nizwa, Jabel Sham.
Partenze garantite minimo 2 persone massimo 16 ogni sabato. 
A
l termine suggeriamo il soggiorno al mare del Golfo dell’Oman, a Salalah o in un altro paese.

IL PROGRAMMA PREVEDE 2 NOTTI IN CAMPO TENDATO a Sharqiya Sands detto Wahiba Sand.
Tour in Oman IL MEGLIO DELL’OMAN da Muscat con Sur, Nizwa, Ibra, 2 notti in campo tendato nel deserto Sharqiya Sands (Wahiba Sand), Jabel Sham , il lingua italiana .
Partenze garantite minimo 2 persone massimo 16 ogni sabato.

Tour Oman Classico in lingua italiana partenze ogni sabato di 6 notti 7 giorni: Muscat, BimahSinkhole – Wadi Tiwi – Sur – 2 notti SharqiyaSands detto Wahiba Sands –  Wadi Bani Khalid – Ibra – Jabrin/Bahla – Nizwa – Al Hamra – Misfah – Jabal Shams – NizwaSouq& Forte –Birkat Al Mauz–Muscat.

Giorno 01 SAB Arrivo a Muscat
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. I titolari di passaporto italiano devono essere in possesso del visto online ottenuto prima di partire per il viaggio, vedi dettagli a fondo pagina. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio, prima dell’ incontro conla vostra guida/rappresentante nell’area arrivi per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00). Pernottamento a Ramada Hotel di Muscat.

Giorno 02 DOM Muscat (5 ore / 100 km)
Partenza alle 8.30 dall’hotel. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con una foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea. Si prosegue per il Mercato del Pesce diMuttrahper vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di MiranieJalali sullo sfondo. Il pranzo (non incluso), può essere previsto dopo la visita del souq o alla fine di tutte le visite della giornata. Cena in un ristorante locale. Pernottamento a Ramada Hotel Muscat.

Giorno 03 LUN Muscat – BimahSinkhole – Wadi Tiwi – Sur –Sharqiya Sands (8 ore / 350 km).
Partenza alle 8.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso BimahSinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata “Baital Afreet” – “Casa de Demone”. Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Più tardi ci si addentra nel deserto. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4×4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle. Cena e pernottamento a ArabianOryx Camp.

Giorno 04 MAR Sharqiya Sands – Wadi Bani Khalid  – Sharqiya Sands
Partenza alle 10.00 dal campo. Tempo a disposizione per ammirare l’alba e la bellezza del deserto prima del ritrovo per procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Si rientra al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo. Cena e pernottamento a ArabianOryx Camp.

Giorno 05 MER Wahiba – Ibra – Jabrin e Bahla – Nizwa (8 ore / 300 km)
Partenza alle 9.00 dal campo. Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di JabrinCastle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno). Cena in un ristorante locale e pernottamento a Al Diyar Nizwa or similare.Giorno 06 GIO – Al Hamra – Misfah – Jabel Shams (8 ore / 200 km)
Partenza alle 9.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango(se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000mt, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento a Al Diyar Nizwa o similare.

Giorno 7 VEN – Nizwa Souq e  Forte – Birkat Al Mauz – Muscat (8 ore / 200 km)
Partenza alle 9.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne.
Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif.
Si riparte per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz.  Qui si vede uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.
Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.
Nota bene: il rientro a Muscat è previsto attorno alle 14-15.00. FINE DEI SERVIZI. Oppure su richiesta trasferimento in hotel per estensione mare o  per prolungare i tour a Salalah, in Musandam o in un altro paese.

ATTIVITA’ EXTRA IL GIORNO  7
– Camera all’hotel Golden Tulip Seeb o hotel Ramee o hotel Ramada  con trasferimento in partenza
dall’hotel gratuito (costo camera + transfer)

Camera uso Singola 143,00 Euro a persona
Camera doppia 85,00 Euro a persona
– Escursione Muscat by night incluso cena in ristorante locale + transfer 
Prezzo per persona
02-04 pax 115,00 Euro
05-07 pax 66,00 Euro
08-10 pax 55,00 Euro
Servizi da prenotare in anticipo con la conferma del tour e non last minute.

NOTA BENE: al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali. A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all’interno dell’Oman non esistono alternative.

Le guide NON POSSONO entrare in aeroporto a Muscat. I clienti dovranno sbrigare da soli le formalità del check in. In ogni caso la guida rimane reperibile telefonicamente dovessero esserci dei problemi all’imbarco.

  • QUOTA PER PERSONA Tour Oman 2 notti Campo tendato nel deserto
    Quota per 02 persone e oltre 1.170,00 Euro a persona
    Supplemento Singola 493,00 Euro

    Riduzione in tripla : 50,00 Euro per persona in tripla
    Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona
    Assicurazione medico bagaglio Euro 39,00 + 2,5% per annullamento
    (comprende assicurazione integrativa 1 pacchetto no rischi copertura sanitaria 100mila Euro).
  • QUOTA PER PERSONA VALIDI PER IL PROGRAMMA SOPRA MENZIONATOLA QUOTA DEL TOUR  INCLUDE:
    -Sistemazione per 6 notti in camera tenda doppia condivisa in 2 persone servizio in BB.
    -5 cene dal giorno 02 al giorno 06 (presso gli hotel o nei ristoranti locali).
    -Entrate ai monumenti dove sono richieste.
    -Acqua in bottiglietta durante il tour.
    -Tasse di servizio.
    -Veicoli adeguati al gruppo in base alle dimensioni del gruppo.
    -4×4 WD Shuttle il giorno 4 e giorno 5 dalla stazione di rifornimento di Al Mintrib petrol station al Campo tendato nel deserto di Wahiba sand e ritorno e il giorno del tour da Misfah a Jebal Shams e ritorno.
    -Servizio di guida parlante italiano durante il tour.
    -Servizio di trasferimento free shuttle service  fornito dall’hotel Golden Tulip Seeb  se il cliente decide di -rimanere a Muscat al termine del tour e dovesse soggiornare all’hotel Golden Tulip Seeb
  • . LA QUOTA DEL TOUR NON INCLUDE:
    – Volo.
    – Nessuna cosa di carattere personale.
    – Visto per Oman costo Euor 20 Rial/Oman
    – I pasti e le bevande no menzionate nel programma. .
    – Mance per autisti e guide e facchinaggio.
    – Servizio in hotel.
    – E tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.
  • Hotel previsti:
    Ramada Hotel Muscat / Standard Room
    Sur Plaza Hotel / Standard Room
    Arabian Oryx Camp / Standard deserto di Wahiba
    Falaj Daris Nizwa or Al Diyar Nizwa / Standard Room Riduzione del costo se la 1° notte a Muscat non  è richiesta: Periodo dal  01 Ottobre 2021 – 31 Dicembre 2022: Camera in doppia condivisa in 2 persone : 57.50 Euro  //  Camera in Singola: 57.50 EuroNotte Extra al Ramada Hotel Muscat: 192,50 Euro per camera Double/Twin per notte servizio BB base  Supplemento 168,50 Euro per camera in Singola servizio BB baseEstensione al  Golden Tulip Seeb dopo il tour :  159,50 Euro per camera Double/Twin per notte servizio BB base // supplemento  145,00 Euro per camera in Singola servizio BB baseSupplemento per il transfer privato :  28,00  Euro per persona
    Transfer per hotel estensione mare o per partenze voli separati del gruppo:  28,00Euro a persona.
    Bambini tariffe
    Da 0 a 5 anni compiuti (5.99) gratuiti se dormono nel letto con i 2 genitori in camera o tenda doppia e massimo 1 figlio/a per camera incluso i pasti.
    Da 6 anni e oltre in camera con letto aggiunto o materassino aggiunto se in tenda  incluso la colazione se i in hotel e colazione e cena se nel campo tendato= costo:  442,05 Euro per figlio.
    Con 2 o 3 figli il cliente deve prendere 2 camere /tenda e il costo sarà considerato per persona. PENALI DI ANNULLAMENTO
    44-30 giorni prima della data di arrivo: 25% penali di cancellazione
    29-15 giorni prima della data di arrivo: 75% penali di cancellazione
    14 giorni prima della data di arrivo: 100% penali di cancellazione
    le prenotazioni possono essere fatte sulla base della prima cum first serve basis.
  • Se saranno applicati dei supplementi applicati dagli hotel per occasioni speciali, saranno comunicate non appena ne saremo informati e saranno addebitate prima della partenza,
  • Potrebbero esserci dei supplementi per il periodo festivo Natale e Capodanno e Pasqua..
  • Se le qute degli hotel indicati nei tour non saranno confermate, saranno forniti hotel alternativi.Le prenotazioni ricevute dopo il periodo di release a 30 giorni data di partenza, e in caso di posti esauriti, le disponibilità saranno su richiesta base.

Nel caso in cui una qualsiasi partenza sia stata superata sopra le assegnazioni e siamo in grado di aumentare l’assegnazione, per tale data di arrivo avremo un massimo di 25 passeggeri e non uno di più.

  • Stiamo tenendo in tutti gli hotel 12 camere, ad eccezione di Falaj Daris a Nizwa dove il numero di camere confermato è 08 o in alternativa al Al Diyar Nizwa.
  • Dove le camere non erano disponibili in base all’offerta una alternativa è stata prenotata e lo stesso è menzionato nel grafico.

    Hotel in Nizwa è Al Diyar Hotel nella maggioranza delle date del tour, eccetto alcune date dove sono state bloccate came re in altri hotel:
    Gruppo 69; Majan Guest House – Al Diyar in WL
    Gruppo70; Jibreen Hotel –  Al Diyar in WL
    Gruppo  71; Majan Guest House – Al Diyar in WL
    Gruppo 72; Majan Guest House – Al Diyar in WL
    Gruppo 78; Jibreen Hotel – Al Diyar in W Note Importanti:

    • Provvediamo il servizio gratuito di transfer (complimentary arrival transfer) solo se il cliente arriva in aeroporto fra le ore 22:30 e le  ore 23:30 . i clienti che arrivano con orari diversi di volo saranno applicati il costo supplementare del transfer per persona di circa 28,00 Euro
    • Se il cliente arriva per le ore 22:30 e se tutti i clienti arrivano in aeroporto in volo alle ore 23:30 dello stesso giorno, devono aspettare tutti il servizio transfer del primo cliente in arrivo e condividerlo fra di loro. Se i clienti non sono pronti di aspettare e devono prendere il transfer riservato, sarà applicato un supplemento del costo di Euro 28,00 a persona.
    • Il volo dei clienti che devono partire il giorno 6 ( riduzione di una notte) non deve essere prima delle ore mezzanotte (00).
    • Al termine del tourt , è previsto il trasferimento diretto dei clienti in aeroporto. Il servizio riservato o separato del trasferimento sarà soggetto ad un supplemento.

ID: 191 COR-T

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman clicca qui.

SICUREZZA:
L’ Oman è un paese tranquillo, sicuro ed ospitale. Il tasso di criminalità è notevolmente inferiore al tasso medio europeo, e sinora il paese è risultato del tutto indenne ad ogni forma di terrorismo islamico e non islamico. Anche dal punto di vista sanitario l’Oman si presenta come un paese con elevati standard di sicurezza.
La lingua Inglese è parlata quasi ovunque in Oman.
Per avere informazioni, news, notizie sull’ Oman rimandiamo al giornale Times of Oman.

DOCUMENTI: Il passaporto per entrare in Oman, deve avere validità residua di sei mesi dalla data di rientro.
VISTO PER L’OMAN: Il visto o premesso di entrata in Oman, deve essere fatto on line direttamente sul sito del governo dell’Oman, e pagato con carta di credito, non è possibile entrare in Oman senza il possesso del visto on line a partire dal 20 marzo 2022. Costo del visto circa  20,00 OMR / 53 USD  per il soggiorno turistico da 1 a 30 giorni di soggiorno in Oman. (Il costo del visto è riferito alla data odierna ed è soggetto a modifiche da parte del governo dell’ Oman senza preavviso)
VALUTAIN OMAN: La moneta corrente è la Ryal dell’Oman (OMR). I centesimi si chiamano Baisa. Sono accettate tutte le principali carte di credito, e gli Euro.

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio