Viaggi e Tour in Oman
info

Tour in Oman “La Via dell’ Incenso”. Tour in Oman nel Dhofar con Salalah, il Deserto Rub al Khali, il mare dell’ Oceano Indiano, la Via dell’ Incenso, Viaggi in Oman Sud tra mare e deserti.

Tour La via dell'Incenso in Oman intorno a SalalahViaggi in Oman per individuali e gruppi “La Via dell’ Incenso”. Tour in Oman Sud, con Salalah, la Regina di Saba, i siti archeologici, la via dell’incenso, l’ Oceano Indiano, le balene, i delfini e le tartarughe. Viaggi in Oman del Sud con tour a Salalah, il campo tendato nel deserto, le antiche rovine e il mare delle isole. Tour in Oman nel Dhofar, con itinerario: Muscat, Salalah, il deserto di Rub Al Khali (parte mitico deserto “Empty Quarter”), la città nascosta di Ubar, Wadi Shuwaymiyah, Sumhuram o Khor Rori, l’arcipelago delle isole del Dhofar.

“Viaggi in Oman” standard in Hotel 4* e 5*; e Tour in Oman di lusso in Hotel 5*.

Tour in Oman Meridionale “La Via dell’ Incenso” con Muscat, il Dhofar e Salalah di 10 giorni 9 notti.
Viaggio in Oman con programma ed itinerario su richiesta..

“La Via dell’Incenso” è uno stupendo viaggio in Oman nel Dhofar, la bellissima regione nel sud ovest del Sultanato, che coniuga gli aspetti storici ed archeologici a quelli naturalistici. Questo viaggio in Oman meridionale, con itinerario nel governatorato del Dhofar, terra meno nota e poco frequentata dal turismo di massa, ti permetterà di fare un tour a Salalah, di scoprire il suo bellissimo mare (il grande Oceano Indiano, qui chiamato Mar Arabico) e visitare l’immenso deserto Rub al Khali (Empty Quarter) senza trascurare gli interessanti aspetti archeologici di questa regione.

Quotiamo questo Tour in Oman Sud Ovest con hotel standard 4* e 5 stelle, e su richiesta diamo le quote del Tour in Oman di lusso con hotel 5 stelle superior. Questo tour in Oman oltre agli hotel in Muscat e Salalah, prevede il Campo tendato nel deserto Rub al Khali e nel wadi, navigazione in motoscafo d’ altura e Lodge basico sull’isola di Hallaniyat, volo interno e tour in jeep o mezzo 4×4.

PARTENZE VIAGGI IN OMAN PER INDIVIDUALI E DI GRUPPO CON GUIDA ANCHE IN ITALIANO
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

La Via dell’ Incenso, decretata dall’ UNESCO Patrimonio dell’Umanità, si trova nel Sud dell’ Oman nel governatorato del Dhofar del quale Salalah ne è la Capitale.
Caratterizzata da infinite dune di sabbia, mandrie di cammelli e da notti costellate di milioni di stelle, mai così vicine e brillanti, la Via dell’ Incenso risale al tempo dei Romani ed all’ alto medioevo. Era la pista carovaniera utilizzata per il commercio della preziosa “resina dorata”, ovverosia l’incenso.
Questo viaggio nell’ Oman meridionale, lungo l’affascinante “Via dell’Incenso” è strettamente legato alla scoperta dell’ “Empty Quarter”, cioè del famoso deserto di Rub Al Khali, il più difficile ed intrigante tra tutti i deserti per le sue ininterrotte ed altissime dune di sabbia. Qui pernotterai in Campo Tendato Mobile e potrai toccare con mano la magia delle sue notti stellate.
Dai margini delle sabbie, la Via dell’Incenso segue un percorso fino a Salalah, attraversando lo splendido paesaggio dell’ Oman meridionale tra pianure, montagne e pascoli verde smeraldo, dove cresce l’albero d’incenso del Dhofar, un albero senza foglie da cui si estrae la resina profumata e pregiata.
Proseguendo lungo le coste dell’Oman, qui bagnate del Mar Arabico, parte dell’immenso Oceano Indiano, si raggiunge Wadi Shuwaymiyah, un piccolo eden di alberi, acqua e animali al pascolo.
Altra interessante tappa di questo tour sono le rovine di Sumhurum, l’antica Abyssopolis dei romani che risale al 100 a.C.. E’ qui che secondo la leggenda visse per vari anni la Regina di Saba.

E a completare l’itinerario di questo Viaggio in Oman non poteva mancare una crociera panoramica intorno alle Isole di Al Hallaniyat per una bella vacanza di mare tra delfini, balene e tartarughe marine, spiagge bianche incontaminate e rocce di granito.

PROGRAMMA VIAGGIO IN OMAN “LA VIA DELL’INCENSO” PER INDIVIDUALI E GRUPPI :

Tour Oman Sud nel Dofhar, con Salalah, il mare e il deserto: “la Via Dell’Incenso “.
Quote Tour standard hotel 4* e 5 stelle, e Quote Tour lusso hotel 5 stelle e campo tendato nel deserto Rub al Khali e nel Wadi Shuwaymiyah e Lodge basic sull’isola di Hallaniyat, volo interno e tour 4×4.

1° giorno: Muscat – Oman
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat, la bella capitale dell’Oman. Incontro con nostro referente locale. Transfer in Hotel a Muscat. Consegna delle camere e tempo libero.
Tour di Muscat con visita guidata a Al Alam Palace, palazzo dove il Sultano lavora e a Bait al Zurbair, il Museo Etnografico dove potrai visitare la ricostruzione di un vero e proprio villaggio omanita.
Proseguendo il viaggio lungo la strada costiera si arriva al famoso Muttrah. E’ il vecchio porto di Muscat, la zona più tipica e vivace perchè sede del Souk (mercato).
Consigliamo un bel giro tra le bancarelle per scoprire i prodotti dell’artigianato locale e in particolare quella dei Khanjar, meravigliosi pugnali scolpiti in argento e avorio. Rientro in albergo a Muscat o nei pressi e pernottamento. (Hotel, solo pernottamento).

2° giorno: Salalah e Deserto di Rub al Khali parte dell’Empty Quarter con pernotto campo tendato.
Dopo la prima colazione, transfer per l’aeroporto e volo interno da Muscat su Salalah. Si entra subito nel vivo di questo viaggio in  Oman con la partenza per il tour nel deserto dell’ Oman in jeep o mezzo 4X4. Faremo un jeep tour in 4×4, safari nel deserto con campo tendato mobile, nel mitico “Empty Quarter”, cioè il deserto di Rub al Khali, il più difficile ed intrigante tra tutti i deserti per le sue ininterrotte ed altissime dune di sabbia.
Sosta a Shisr per visitare la città perduta di Ubar, un tempo centro di scambio delle carovane, che qui si fermavano per rifocillarsi e approvvigionarsi, per poi proseguire sulla rotta della via dell’incenso.
Il viaggio nel deserto del sud Oman continua con l’arrivo al villaggio di Al Hashman, 12-15 case al massimo. Il villaggio è molto caratteristico e qui il pernotto è organizzato in Campo Tendato.
(Campo Tendato, pensione completa e bevande)

3° – 5° giorno: Safari nel deserto di Rub al Khali (Empty Quarter).
Dopo la prima colazione si entra nel vivo del tour nel Deserto dell’Oman del Sud: inizia infatti il vero e proprio safari nel deserto di Rub Al Khali con 3 notti di campo tendato mobile in mezzo alle dune e sotto cieli stellati da Mille e una Notte.
Il jeep tour in 4×4 nel deserto di Rub al Khali, durante il giorno ti porta tra infinite dune di sabbia, cammelli e qualche carovana di nomadi, ma assolutamente nessuna macchina, nè tanto meno centri abitati. (Campo tendato, pensione completa e bevande)

6° giorno: Il Deserto di Rub al Khali (Empty Quarter) e Wadi Shuwaymiyah, le lunghe spiagge bianche dell’Oceano indiano.
Dopo la prima colazione il nostro viaggio in Oman ci porta verso nord, seguendo le stupende coste dell’Oceano Indiano. Arriveremo a Wadi Shuwaymiyah, un vero e proprio eden di verde in mezzo al deserto che si unisce al Mar Arabico.
Pomeriggio dedicato alle passeggiate alla scoperta dell’oasi di Wadi Shuwaymiyah tra alberi, acque e animali al pascolo: dromedari, mucche, capre ed innumerevoli uccelli. L’oasi di Wadi Shuwaymiyah è famosa per le formazioni di pietra calcarea che scendono a terrazze creando un effetto cascata. (Pernotto in Campo Tendato, pensione completa e bevande)

7° giorno: le lunghe spiagge bianche dell’Oceano indiano
Dopo la prima colazione si parte con per raggiungre le baie dell’ocenao infidno, tempo libero tutto il giorno e pernottamento in campo tendato. Colazione prsnzo cena

8° giorno: Salalah Capitale del Dhofar
Dopo la prima colazione rientro a Salalah, vecchia capitale dell’Oman ed ora capitale del Dhofar, il governatorato più a sud dell’ Oman. Check-in in hotel a Salalah o nei pressi.
Pomeriggio libero per attività individuali e per godere della città e fare un po’ di shopping al Souk dell’incenso di Salalah, un Souk molto caratteristico dove si vive ancora l’atmosfera degli antichi mercati.
Poi la visita può proseguire al Suk dell’Oro, e sulla lunga spiaggia naturale di Salalah che si trova vicino al Palazzo del Sultano. (Pernotto in hotel, con colazione al mattino del giorno dopo)

9° giorno: Salalah e il Dhofar Mirbat, la Tomba di Giobbe
Dopo la prima colazione, tour guidato di Salalah e dintorni: il Museo Marittimo di El Balid, i Forti di Taqa, poi Mirbat con la leggendaria Sumharam o porto di Khor Rori, dove la leggenda vuole abbia vissuto la Regina di Saba. Escursione alla Tomba di Giobbe che si trova sulle belle colline intorno a Salalah, da dove si hanno interessanti viste panoramiche e si possono vedere le colture agricole dei beduini con le mucche e le capre al pascolo. Tutto ciò attraversando il famoso Wadi Frankincense dove crescono gli alberi dell’incenso (Boswalia Sacra) da cui si estrae la preziosa resina dell’incenso omanita, considerato il migliore al mondo.
(Pernotto in hotel, con colazione al mattino del giorno dopo)

10° giorno: Salalah e Muscat e Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto, volo interno su Muscat e coincidenza internazionale. Fine del viaggio in Oman e fine dei servizi

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

QUOTA DEL TOUR IN OMAN: “LA VIA DELL’INCENSO”  STANDARD con Hotel 4* e 5*, compresa Pasqua e Ponti Festivi, Natale e Capodanno:
Quota per persona in doppia (con 2 persone per automezzo 4X4 durante le escursioni).
Quota per persona  in doppia (con 4 persone per automezzo 4X4 durante le escursioni).
Supplemento in Singola
Per Gruppi Supplemento Cena  per persona (cena 1°,8°,9° giorno)
Quota apertura pratica e assicurazione
Supplemento guida parlante italiano da suddividere fra i partecipanti. la guida in italiano è da prenotare con anticipo.

La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 1.97. La quota è comunque soggetta a riconferma in base ai servizi disponibili all’atto della prenotazione del viaggio.

LA QUOTA DEL TOUR IN OMAN “LA VIA DELL’INCENSO” INCLUDE:
9 pernotti con colazione, di cui 1 pernotto in Muscat, presso Hotel 4 stelle, 2 pernotti a Salalah presso l’ Hilton Hotel 5 stelle, 6 pernotti in campo tendato in pensione completa. La pensione completa, quando prevista, comprende le seguente bevande: acqua, te, caffè, succhi di frutta. Tutti i trasferimenti come da programma, con le escursioni nel deserto in macchine 4X4, con aria condizionata, Acqua minerale durante le escursioni, volo interno a/r Muscat-Salalah-Muscat. Visite guidate, con servizio guida in inglese (o in italiano senza supplementi al raggiungimento di 6 persone), ai siti elencati nel programma, tasse governative e biglietti d’entrata inclusi.

LA QUOTA DEL TOUR IN OMAN “LA VIA DELL’INCENSO” NON INCLUDE:
Voli internazionali, visto di ingresso, bevande dove non specificato ed extra personali, assicurazione annullamento facoltativa, assicurazione assistenza rimborso medico obbligatoria (vedi link ) e ogni altro servizio non menzionato.

Hotel categoria standard indicati o similari: 1 notte a Muscat Hotel 4 stelle, 2 notti a Salalah Hilton Hotel 5 stelle, 5 notti campo tendato mobile con attrezzature, 1 notte Lodge Rustico sull’isola.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

QUOTA PROGRAMMA DEL “TOUR IN OMAN” “LA VIA DELL’INCENSO” LUSSO con Hotel 5 Stelle, fino ad Aprile  compresa Pasqua e Ponti Festivi, Natale e Capodanno:
Quota per persona € 2.170,00 in doppia (con 2 persone per automezzo 4X4 durante le escursioni).
Quota per persona € 1.970,00 in doppia (con 4 persone per automezzo 4X4 durante le escursioni).
Supplemento in Singola € 40,00
Per Gruppi Supplemento Cena 133,00 euro per persona (cena 1°,8°,9° giorno)
Quota apertura pratica e assicurazione a.m.b. Euro 30,00 per persona.
Supplemento guida parlante italiano Euro 90,00 al giorno da suddividere fra i partecipanti è da prenotare con anticipo.

La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 1.97.

LA QUOTA DI QUESTO VIAGGIO IN OMAN INCLUDE:
9 pernotti con colazione, di cui 1 pernotto in Muscat, presso Hotel 4 stelle, 2 pernotti a Salalah presso l’ Hilton Hotel 5 stelle, 5 pernotti in campo tendato in pensione completa, 1 pernotto in pensione completa presso il lodge dell’ Isola di Hallaniyyat. La pensione completa, quando prevista, comprende le seguente bevande: acqua, te, caffè, succhi di frutta. Tutti i trasferimenti come da programma, con le escursioni nel deserto in macchine 4X4, con aria condizionata, Acqua minerale durante le escursioni, volo interno a/r Muscat – Salalah-Muscat. Visite guidate, con servizio guida in inglese (o in italiano senza supplementi al raggiungimento di 6 persone), ai siti elencati nel programma, tasse governative e biglietti d’entrata inclusi.

LA QUOTA DEL VIAGGIO IN OMAN NON INCLUDE:
Voli internazionali, visto di ingresso, bevande dove non specificato ed extra personali, assicurazione annullamento facoltativa, assicurazione assistenza rimborso medico obbligatoria (vedi link ) e ogni altro servizio non menzionato.

Hotel categoria Superior indicati o similari: 1 notte a Muscat Hotel 5 stelle, 2 notti a Salalah Hotel 5 stelle fronte mare, 5 notti campo tendato mobile con attrezzature, 1 notte Lodge Rustico sull’isola.

Hotel: nelle principali città si trovano strutture di catene internazionali. Mentre nei punti più caratteristici e nei tour si utilizzano spesso strutture locali, da noi accuratamente selezionate e considerate di classificazione turistica dal ministero del turismo. La categoria turistica in Oman attribuisce in genere queste classificazioni: standard, media, semi luxury, luxury, Palace hotel (hotel in palazzo storico), resort o resort propriety, beach hotel o beach hotel propriety. La categoria alberghiera in Oman non segue le stelle, la categoria in stelle è una valutazione attribuita sulla base della comparazione della categoria turistica locale. La maggior parte degli hotel offre al ristorante menù a la carte e solo in caso di gruppi il servizi è offerto a buffet. Nelle grandi città è possibile trovare ristoranti di cucina internazionale, locale e a volte anche italiana, ma generalmente e in particolare nel corso dei tour, le strutture sono locali con una buona qualità del cibo. Alcuni hotel servono vino, birra e alcolici. Durante il Ramadan gli alcolici non sono serviti.
– Vi ricordiamo che l’Oman è un paese meraviglioso, cordiale e sicuro, che da poco si è aperto al turismo internazionale ed italiano in particolare, pertanto a tutti coloro che scelgono i tour si richiede un pò di flessibilità e un minimo di spirito di adattamento.

INFORMAZIONI E CONSIGLI PER IL VIAGGIO IN OMAN:

DOCUMENTI: Il passaporto deve avere validità residua di sei mesi dalla data di rientro.
VISTO: Il visto può essere ottenuto direttamente in aeroporto all’arrivo o precedentemente presso l’ufficio consolare del vostro paese:
– 20,00 OMR validità di 1 mese
– 6,00 OMR ( 12 Euro circa) validità di 10 giorni
– Tassa di partenza in uscita dal paese 6,00 OMR

VALUTA La moneta corrente è la Ryal dell’Oman (OMR). I centesimi si chiamano Baisa. 1,00 OMR = 1,95 €
Sono accettate tutte le principali carte di credito ELETTRICITA’ 220 – 240V.

PRESE: a 3 lamelle di tipo britannico. Da prevedere un adattatore.

FUSO ORARIO +3 ore in inverno e + 2 ore in estate rispetto all’Italia.

SALUTE: Non sono obbligatori vaccini. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e di bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio.

COSA METTERE IN VALIGIA: Abiti estivi in ogni stagione. È bene evitare abiti scollati e gonne sopra al ginocchio per rispetto alle usanze locali. Si consiglia un golf di lana per le notti nel deserto, ma anche in città a causa dell’aria condizionata. I pantaloni e gonne lunghi (per uomini e donne ) per poter entrare di sera al ristorante. Per la visita alla Moschea di Muscat (unica visitabile) è obbligatorio indossare (sia per gli uomini che per le donne), pantaloni e/o gonna lunghi, piedi scalzi, braccia e gambe coperte, abbigliamento senza simboli. Le donne dovranno avere il capo coperto.
In particolare per questo tour in Oman chiamato “le vie dell’ incenso” è consigliato avere il seguente abbigliamento ed attrezzatura al seguito:
• Zaino
• Opzionale: portare il proprio sacco a pelo (Considerare di notte una temperatura di circa 10 gradi)
• comodi e leggeri stivali da trekking che leghino la caviglia
• Kit di pronto soccorso / medicine personali
• camicie leggere brevi o maniche lunghe o t-shirt, pantaloni lunghi
• felpa in pile (regioni desertiche possono essere più freddo di notte)
• Protezione contro il sole
• Salviette umidificate
• Torcia elettrica (preferibilmente la testa della torcia) e le batterie
• coltello da tasca (si prega di non viaggiare con essa nel bagaglio a mano sui voli)
• attrezzature Photo (non dimenticate una batteria di ricambio e di proteggere la fotocamera da sabbia).

Riferimento interno viaggio in Oman: ID: 356 ref SK.R.

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman clicca qui.

SICUREZZA:
L’ Oman è un paese tranquillo, sicuro ed ospitale. Il tasso di criminalità è notevolmente inferiore al tasso medio europeo, e sinora il paese è risultato del tutto indenne ad ogni forma di terrorismo islamico e non islamico. Anche dal punto di vista sanitario l’Oman si presenta come un paese con elevati standard di sicurezza.
La lingua Inglese è parlata quasi ovunque in Oman.
Per avere informazioni, news, notizie sull’ Oman rimandiamo al giornale Times of Oman.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio