Viaggi e Tour in Oman
info

Viaggi in Oman Offerta a Pasqua 2019: tour “l’Oman Misterioso”. Tour in Oman Nord con Muscat e dintorni. Viaggi in Oman a Muscat, Sur, Nizwa con wadi, campo tendato nel deserto e mare.

Muscat, il forte.Tour in Oman “Oman Misterioso” in offerta. Viaggi in Oman con  Muscat, Sur, Nizwa, il mare, il Campo tendato nel deserto, ed escursioni in 4×4.

Bel viaggio in Oman con Muscat, Sur, Nizwa, i monti Hajar, il deserto Wahiba Sands in campo tendato, wadi e vacanza mare nel Golfo d’Oman. Tour in Oman in offerta di 8 giorni e 7 notti.

Tour  “l’Oman Misterioso” Viaggi in Oman lusso con  Hotel 5 * e 4 *, e viaggi in Oman standard con Hotel 4 * e 3*, con guida parlante italiano oppure con guida in inglese.
Partenze del tour Oman in offerta al sabato oppure su misura e richiesta sia per individuali sia per gruppi precostituiti.

Offerta tour in Oman valida per Pasqua. L’ offerta è valida purchè Pasqua sia compresa nel periodo del viaggio in Oman ed inoltre è valida per individuali, gruppi, viaggi di lusso o standard, con guida in italiano oppure in inglese.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, il Sultanato dell’ Oman è un paese montuoso circondato da pianure fertili, wadi ricchi di acqua e deserti, che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia. La Capitale Muscat, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani del mito dell’ Arabia Felix e dell’affascinante natura del Sultanato, nonché custodi dei segreti dell’incenso. Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al futuro con un occhio di riguardo alle sue affascinanti tradizioni. Questo piacevole tour nella zona Nord Orientale intorno alla capitale Muscat vi permetterà di immergervi nella storia millenaria, godendo dei profumi e dei sapori dell’ Oman: una cultura basata sull’ Islam Ibadita che profetizza accoglienza e tolleranza religiosa e culturale.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Luoghi di Interesse durante il tour in Oman: Muscat – Ras al Hadd – dune di Wahiba – Birkat al Mouz – Nizwa – Misfat al Abreen – Bahla – Jabrin – Nakhl – Rustaq – Al Sawadi.

PROGRAMMA ED ITINERARIO DELL’OFFERTA TOUR IN OMAN “L’ OMAN MISTERIOSO” TRA MUSCAT, SUR, NIZWA, RAS AL JINZ, IL MARE E IL DESERTO DI WAHIBA SANDS.
Viaggio in Oman di 8 giorni e 7 notti con escursioni in veicolo 4×4. Ulteriore estensione del soggiorno mare in Oman su richiesta.


1° giorno Muscat, Oman
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat dove incontrerete la vostra guida parlante italiano. Trasferimento in hotel, relax  e pernottamento.

2° giorno Muscat
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata al tour di Muscat, la bella capitale dell’ Oman. Visita alla Grande Moschea del Sultano dove potrete ammirare tra i marmi di Carrara, il secondo più grande tappeto persiano al mondo lavorato a mano da 500 abili tessitori e visita al Museo di Storia Naturale che custodisce addirittura lo scheletro di una balena. La giornata continua con una passeggiata nel pittoresco quartiere residenziale e diplomatico di Shatti Al Qurm, per proseguire lungo la strada costiera di Qurm e Ruwi High Street che portano al famoso Muttrah. E’ il vecchio porto, la zona più tipica e vivace perchè sede del Souq (mercato). Un giro tra le bancarelle per scoprire i prodotti dell’artigianato locale e in particolare quella dei Khanjar, meravigliosi pugnali scolpiti in argento e avorio. Il tour prosegue verso la parte storica di Muscat: da Al Alam Palace, palazzo dove il Sultano lavora e riceve le personalità politiche, alla Fortezza di Jalali e Mirani del XVI sec. Per terminare al villaggio dei pescatori di Sibad vicino al famoso Al Bustan Palace, un tempo palazzo del sultano e ora hotel storico. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno Quriat, Tiwi, Wadi Shab, Ras Al Hadd
Dopo la prima colazione in hotel, il tour in Oman continua in automezzo 4X4 lungo la costa in direzione del villaggio di Quriat e della sua fortezza. Viaggerete lungo le piste che portano alle montagne del Hajar Orientale caratterizzato da formazioni rocciose molto bizzarre. In prossimità del villaggio di Fins sarà possibile incrociare i branchi di gazzelle selvatiche che popolano la zona. Seguendo la pista fino a Tiwi lungo la spiaggia bianca di sabbia incontrerete i più bei Wadi dell’intero Sultanato: Wadi Shab vi affascinerà per la fitta vegetazione e i suoi giardini. Sosta fotografica alle rovine di Qulhat, qualora il sito archeologico sia aperto essendo ora oggetto di ulteriori scavi e restauri. Si arriva così a Ras Al Hadd attraverso Sur. Pernotterete al Turtle Beach Resort sulla spiaggia naturale. Qui avrete l’opportunità di osservare le rare tartarughe marine nel loro ambiente naturale e sotto l’occhio vigile dei ranger che le proteggono. Pernottamento in bungalows di palme e cena a barbecue. Quando si avvistano le tartarughe non è possible fare le fotografie con il flash durante la notte, ma si possono fare solo al sorgere del sole e non è possibile puntare le torcie luminose dirette alle tartarghe.

4° giorno Sur, Wadi Bani Khalid, deserto di Wahiba Sands,
Dopo la prima colazione visita del famoso Porto di Sur. Un tempo cuore delle rotte tra le Indie e l’Africa e tra le città più ricche. A Sur visiterete uno dei cantieri navali dove i ”Dhow” sono costruiti ancora secondo le tradizioni antiche. Sono grandi imbarcazioni in tek costruite senza piani nè chiodi e con il legno delle isole omanite, che da millenni veleggiano sul mare dell’oceano indiano. Proseguirete per Wadi Bani Khalid dove sarà possibile farsi un tuffo nelle piscine naturali di aqua dolce circondate da una ricca vegetazione naturale, per poi riprendere il fuoristrada e cavalcare le spettacolari dune del deserto di Wahiba Sands. Pernottamento in tenda con doccia e toilette, e cena.

5° giorno Birkat Al Mauz (il lago di Banana), Jabal Akhdar, Nizwa
Dopo la prima colazione il viaggio in Oman riparte in direzione dell’ Oasi di Birkat Al Mauz (il lago di Banana) situato ai piedi del monte Jabal Akhdar, dove le abitazioni sono deserte e fatte di fango. Visiterete la Fortezza di Bait Al Rudaidah dove visse il famoso Sheikh Suleiman Bin Himyar. Continuerete per Nizwa, la vecchia capitale del Sultanato dove ammirerete la Cupola della Moschea del Sultano e le Torri della Fortezza che svettano sopra al Palmeto ch ecirconda l’area.. Tempo per girare nel Souk e curiosare tra l’artigianato beduino in particolare di gioielli, terreccote e vasellami, e caratterestici oggetti fatti e decorati con il rinomato gusto omanita. Pernottamento in albergo.

6° giorno Tanuf e Al Hamra, Misfat Al Abreen, Oasi di Bahla, Nizwa
Dopo la prima colazione visita al piccolo villaggio di Tanuf e Al Hamra che si trova ai piedi delle montagne di Hajar e al pittoresco villaggio di Misfat Al Abreen costruito a terrazza sul fianco della montagna. Si prosegue per l’ Oasi di Bahla, la capitale dell’artigianato in ceramica, ma nell’antichità si credev che fosse sede degli spiriti e della magia. Nel rientro a Nizwa visita del Forte di Jabrin, fatto costruire dall’ Imam Bal Arab Bin Sultan come roccaforte di sicurezza, poi diventato un importante centro di educazione islamica. Pernottamento in hotel.

7° giorno Nakhal, Al Sawadi
Dopo la prima colazione partenza per Nakhal il Forte più imponente del sultanato immerso in un Palmeto quasi infinito e circondato da spettacolari montagne. A pochi kilometri le sorgenti di acqua calda di Ain Al Thowara e Ain Al Kasfah. Si prosegue per il Forte di Rustaq, per arrivare ad Al Sawadi, splendida località di mare a Nord di Muscat. Cena in ristorante, e pernottamento in albergo in stile resort fronte mare sul Golfo nell’ Oman. Il ricco giardino di palme e piante grasse, che decora l’area piscine, il bar e il diving, arriva sino alla spiaggia naturale, con il mare blu intenso e un fondale ricco di pesci colorati, delfini e tartarughe, dove svettano gli scogli di Sawady con il piccolo forte storico.  

8° giorno Al Sawadi, oppure Millenium Resot hotel, Muscat
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto di Muscat per il rientro in Italia.

Possibile estensione al mare di alcuni giorni in Hotel Resort con centro diving, quotazione su richiesta.

Nota: Proponiamo anche tour con tutti i pasti inclusi nella quota, precisiamo che questa soluzione implica maggior rigidita nei tempi di viaggio per rispettare gli orari dei pasti prenotati.
Preferiamo pertanto non includere nella quota i pranzi e le cene in tour, per dare maggiore flessibilità al viaggio e favorire i nostri ospiti nella scelta dei tempi delle soste e delle visite. Ciò non significa saltare i pasti, bensì solo decidere quando e dove fermarsi a pranzare in base anche ai vostri tempi. Potete così meglio avvalervi dei suggerimenti del nostro referente locale che ha buona conoscenza dei ristoranti. La qualità della cucina omanita è buona sia in hotel sia nei ristoranti locali, si mangia a base di buona carne di pollo e mucca, capra e pecora, e per chi ama uscire dalla consuetudine anche carne di cammello, pesce alla griglia, pesce al vapore, verdure cotte o alla piastra oppure fresche, ottime salse, riso, pasta, frutta squisita e pane… I costi dei pasti sono circa OMR 3,00 – 8,00 Rial (OMR) per persona, la birra si trova solo in hotel  a circa 2,50 OMR, acqua in bottiglietta 0,200 OMR circa, nelle camere degli hotel l’acqua è in omaggio come simbolo di benvenuto.

——————————————————————————————————————————————————–
QUOTA TOUR IN OMAN IN OFFERTA A PASQUA  (VEDI A, B, C, D):

A) QUOTE VIAGGIO STANDARD CON GUIDA IN ITALIANO (hotel 4 stelle e 3 stelle)
 – 2 Persone: Quota Euro 1.900,00 – 5%  = 1.805,00 per persona in doppia (con 2 persone per veicolo 4×4  durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).

– Gruppo da 3 a 4  Persone: Quota Euro 1.700,00 -5 %= 1.615,00 € per persona in doppia (con veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
 Gruppo da 6 Persone: Quota Euro 1.480,00 – 5%= 1.406,00 € per persona in doppia (con 2 veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
Gruppo da 8 Persone: Quota Euro 1.450,00 – 5%= 1.377,50 € per persona in doppia (con veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
Supplemento in camera singola: €. 409,00
Per Gruppi Supplemento cena 110,00 Euro per 4 cene per persona (1°, 2°, 5°, 6° giorno) 
Quota iscrizione : € 30,00 per persona.

Assicurazione annullamento medico bagaglio a partire da 87,00 € p.p.
( Ass. Pacchetto Integrativo 1 massimale spese mediche fino a 100.000,00 Euro, rimborso scaletta penali speciali, Rischi Zero, Ritardo Volo annullamento viaggio). varia di qualche euro in base alla quota definitiva per viaggiatore.
La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2.48.

B) QUOTE VIAGGIO STANDARD CON GUIDA IN INGLESE (hotel 4 stelle e 3 stelle)
– 2 Persone: Quota Euro 1.550,00 € per persona in doppia (con 2 persone per 1 veicolo 4×4  durante le escursioni guida autista in inglese).
– per 3 e 4 Persone: Quota Euro 1.450,00 € per persona in doppia (con 4 persone per 1 veicolo 4×4 durante le escursioni guida autista in inglese )
– Gruppo da 6 a 8 Persone: Quota Euro 1.370,00  € per persona in doppia (con 4 persone per 2 veicoli 4×4 durante le escursioni giuda/autista in inglese).
Supplemento in camera singola: €. 409,00
Per Gruppi Supplemento cena 109,00 Euro per 4 cene per persona (1°, 2°, 5°, 6° giorno) 
Quota iscrizione a.m.b.: € 30,00 per persona.
Assicurazione annullamento medico bagaglio a partire da 80,00€  p.p.
( Ass. Pacchetto Integrativo 1 massimale spese mediche fino a 100.000,00 Euro per persona, rimborso scaletta penali speciali, Rischi Zero, Ritardo Volo annullamento viaggio).
La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2,48.

LA QUOTA COMPRENDE: 6 pernotti con colazione in hotel classe turistica, 1 pernotto con colazione in Campo Tendato nel deserto, 2 cene, i tickets di ingresso nei parchi, enti, monumenti e quant’ altro indicato nel programma, tutte le escursioni in automezzo 4 x 4 con aria condizionata e i transfer elencati nel programma, il servizio di guida in italiano dal 1° giorno al 7 giorno (se è stata scelta la quota con guida in italiano) altrimenti la guida/autista parla inglese, Assicurazione annullamento medico bagaglio obbligatoria.
***Su richiesta il supplemento 4 cene per Euro 94,00 da pagare con la conferma della prenotazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le spese di volo o di viaggio per raggiungere l’ Oman dall’ Italia e per il rientro da Muscat in Italia, i visti di ingresso, le bevande ai pasti, le mance sempre gradite nel mondo arabo, le spese di carattere personale, e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.

HOTEL INDICATI O SIMILARI: hotel Muscat Holiday 4 * oppure Hotel  Al Falaj 4*
Di recente costruzione, ambienti luminosi, giardino e piscina, palesta. sito in zona centrale vicino ai negozi.
Al Wahiba desert: 1000 Nights Camp. Proprietà locale certificazione del ministero del turismo. Tende categoria “Sheikh” con toilette e doccia interna e privata. In alternativa Oryx Camp.
Nizwa: Al Diyar Hotel 2* Plus  Camera standard –-Al Sawadi Beach Resort –  Chalet Sea View.
Ras al Hadd: Turtle Beach Resort Camera “King Fish Room”.
Proprietà locale certificazione del ministero del turismo. Le Camere “King Fish Room” sono chalet artisticamente costruite secondo la tradizione  in Oman, con foglie di palme da datteri per ricorpire dall’esterno i muri  e con i tetti ricoperti di paglia, questi elementi agiscono come naturale deterrente per proteggere dal caldo e dal freddo, dalla pioggia e dal vento. Le stanze sono dotate di aria condizionata e sala bagno con doccia.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

C) QUOTA TOUR OMAN LUSSO CON GUIDA PARLANTE ITALIANO (hotel 5 Stelle e 4 Stelle): 
– 2 Persone: Quota Euro 2.300,00 € per persona in doppia (con 2 persone per 1 veicolo 4×4  durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).

– Gruppo da 3 a 4  Persone: Quota Euro 2.050,00 – € per persona in doppia (con veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
– Gruppo da 6 Persone: Quota Euro 1.880,00 € per persona in doppia (con 2 veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
– Gruppo da 8 Persone: Quota Euro 1.850,00  € per persona in doppia (con veicoli 4×4 durante le escursioni e 1 guida parlante italiano).
Supplemento in camera singola: Euro 615,00
Per Gruppi Supplemento cena 182,00 Euro per 4 cene per persona (1°, 2°, 5°, 6° giorno) 
Quota iscrizione : Euro 30,00 per persona.

Assicurazione annullamento medico bagaglio 90,00 per persona
( Ass. pacchetto Integrativo 1 assicurazione massimale spese mediche fino a 100.000 Euro per persona, rimborso scaletta penali speciali, Rischi Zero, Ritardo Volo annullamento viaggio).
La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2,48.

D) QUOTA TOUR OMAN LUSSO CON GUIDA PARLANTE INGLESE (hotel 5 Stelle e 4 Stelle): 
 – 2 Persone: Quota Euro 1.950,00 € per persona in doppia (con 2 persone per 1 veicolo 4×4 durante le escursioni con guida autista in inglese).
– 3 e 4 Persone: Quota Euro 1.860,00  € per persona in doppia (con 2 persone per 1 veicolo 4×4 durante le escursioni).
– Gruppo da 4 a 8 Persone Quota Euro 1.770,00 € per persona in doppia (con 4 persone per veicolo 4×4 durante le escursioni).
Supplemento in camera singola: Euro 615,00
Per Gruppi Supplemento cena 182,00 Euro per 4 cene per persona (1°, 2°, 5°, 6° giorno) 
Quota iscrizione : Euro 30,00 per persona.

Assicurazione annullamento medico bagaglio a partire da 95,00 per persona
( Ass. pacchetto Integrativo 1 assicurazione massimale spese mediche fino a 100.000 Euro per persona, rimborso scaletta penali speciali, Rischi Zero, Ritardo Volo annullamento viaggio).

La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2,48.

LA QUOTA VIAGGIO COMPRENDE: 6 pernotti con colazione in hotel classe turistica, 1 pernotto con colazione in Campo Tendato nel deserto, 3 cene, i tickets di ingresso nei parchi, enti, monumenti e quant’ altro indicato nel programma, tutte le escursioni in automezzo 4 x 4 con aria condizionata e i transfer elencati nel programma, il servizio di guida in italiano dal 1° giorno al 7 giorno (con la scelta della quota con guida in italiano) altrimenti la guida parla inglese, assicurazione pacchetto base annullamento medico bagaglio obbligatoria. Su richiesta il supplemento 4 cene per Euro 156,00 da pagare con la conferma di prenotazione.

LA QUOTA VIAGGIO NON COMPRENDE: le spese di volo o di viaggio per raggiungere l’ Oman dall’ Italia e per il rientro da Muscat in Italia, i visti di ingresso, le bevande ai pasti, le mance sempre gradite nel mondo arabo, le spese di carattere personale, assicurazione assistenza medica in viaggio obbligatoria, e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende

HOTEL INDICATI O SIMILARI Tour Oman Misterioso:
Muscat: Grand Hyatt 5* or similare BB
Ras Al Jinz Turtle Reserve, Scientific Center in Ras Al Jinz*** DBL/HB
Al Wahiba desert: Desert Night Camp HB
Nizwa: Falaj daris 3* Standard room BB
MASSINAH Millinium Resort. HB
Nota attualmente a Nizwa, Ras Al Had e Sur non ci sono hotel 5 stelle.

Note:
– 1) Hotel: nelle principali città si trovano strutture di catene internazionali. Mentre nei punti più caratteristici e nei tour si utilizzano spesso strutture locali, da noi accuratamente selezionate e considerate di classificazione turistica dal ministero del turismo. La categoria turistica in Oman attribuisce in genere queste classificazioni: standard, media, semiluxury, luxury, Palace hotel ( hotel in palazzo storico), resort o resort propriety, beach hotel o beach hotel propriety. La categoria alberghiera in Oman non segue le stelle, la categoria in stelle è una valutazione attribuita sulla base della comparazione della categoria turistica locale. La maggior parte degli hotel offreno al ristorante menù a la carte e solo in caso di gruppi il servizi è offerto a buffet. Nelle grandi città è possibile trovare ristoranti di cucina internazionale, locale e a volte anche italiana, ma generalmente e in particolare nel corso dei tour, le strutture sono locali con una buona qualità del cibo. Alcuni hotel servono vino, birra e alcolici. Durante il Ramadan gli alcolici non sono serviti.

– 2) Vi ricordiamo che l’Oman è un paese meraviglioso, cordiale e sicuro, che da poco si è aperto al turismo internazionale ed italiano in particolare, pertanto a tutti coloro che scelgono i tour e la vacanza in Oman si richiede un pò di flessibilità e un minimo di spirito di adattamento e sopratutto il rispetto delle tradizioni omanite.

SICUREZZA:
L’ Oman è un paese tranquillo, sicuro ed ospitale. Il tasso di criminalità è notevolmente inferiore al tasso medio europeo, e sinora il paese è risultato del tutto indenne ad ogni forma di terrorismo islamico e non islamico. Anche dal punto di vista sanitario l’Oman si presenta come un paese con elevati standard di sicurezza.
La lingua Inglese è parlata ovunque in Oman.
Per avere informazioni, news, notizie sull’Oman rimandiamo al giornale Times of Oman.

Riferimento interno viaggi in Oman: ID:1270. SLK.R.

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman clicca qui.

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio