Viaggi e Tour in Oman
info

Tour in Oman con Vacanza Mare 9 giorni. Viaggi in Oman con Muscat, Nizwa, campo tendato nel deserto Wahiba, vacanza mare in hotel 4* a Nord Muscat anche per Pasqua.

Hotel Millennium a Musannah, Muscat.Viaggi in Oman del Nord e 6 giorni e Vacanza Mare Tour in Oman in minivan e fuoristrada 4×4 riservato con guida.
Viaggi in Oman e vacanza mare con partenza su richiesta, anche a Pasqua. Il Tour in Oman inizia con Muscat, dura 6 giorni e si completa con 2 o 3 giorni di vacanza mare all’hotel Millennium a nord di Muscat.
Il soggiorno Mare in Oman può essere prolungato. Viaggio in Oman di 9 giorni ed 8 notti, e di 8 giorni e 7 notti valido fino a maggio 2017. Estensione Soggiorno Mare in Oman su richiesta a Muscat, Mussannah, isola di Massirah, hotel mare a Salalah, e in Musandam.

Descrizione e itinerario del viaggio in Oman con Muscat, Nizwa, il campo tendato nel deserto, i forti e la vacanza mare, questo itinerario si può fare anche a Natale, Capodanno e Pasqua:

GIORNO 01) Arrivo all’aeroporto di Muscat – transfer in hotel – mezza giornata di visita guidata in Muscat.
Arrivo all’aeroporto di Muscat. I non musulmani possono acquistare 2 litri di Alcool e 200 sigarette presso il Duty Free. Terminati controlli e le procedure di ingresso, potete accedere alla hall degli arrivi dove incontrerete il nostro referente, parlante inglese che vi assiste e vi accompagna al veicolo per il transfer verso l’ hotel Al Falaj a Muscat. Le camere vengono di solito assegnate entro le ore 14.00. Una volta sistemati in hotel, un pò di tempo libero a vostra disposizione.  Alle ore 16:00  incontro con la guida nella hall dell’hotel per intraprendere la visita parte antica di Muscat.
Si inizia con un tour al Bait Zubair Museum.  Inizialmente questa era la casa da un ricco mercante, che aveva l’hobby di raccogliere oggetti d’antiquariato e di fare fotografie  fino a trasformare la sua casa in un museo. Dal  1998  questo museo è considerata una ottima vetrina della cultura e dei manufatti  dell’ Oman. (Museo aperto da Sabato a Giovedì dalle ore 09:00 alle 18:00).
Si prosegue la visita di Muscat con il Palazzo del Sultano Qaboos. Al Alam Palace è la residenza ufficiale ed è affiancato da i due Forti portoghesi di Jalali e di Mirani.
Jalali Fort è stato completamente ristrutturato e ora è utilizzato come un Museo per ospiti di Stato e e per la famiglia reale. La visita sarà solo dall’ esterno in quanto non è consentito l’ accesso al Palazzo e ai Forti per motivi di sicurezza.
Successivamente si prosegue il tour in Muscat  lungo la panoramica del lungomare ” la corniche” per arrivare Souq di Muttrah.
Il Muttrah Souq è uno dei più antichi mercati dell’Oman. Con gli stretti vicoli, pervasi di profumo di Sandalo, questo souq è veramente suggestivo. Qui è possibile comunicare con la popolazione locale e si possono acquistare regali per amici e parenti. Dopo aver trascorso un po’ tempo presso il suq, si prende il veicolo per il rientro in hotel. Pranzo e cena liberi, pernotto in hotel. 

GIORNO 02) Escursione a Muscat e Jebel Akhdar.
Prima colazione in Hotel ed incontro con la guida presso la hall. Si continua la visita di Muscat, partendo per la Grande Moschea. La Grande Moschea è uno delle più grandi moschee del mondo: può ospitare 20.000 fedeli contemporaneamente. La Grande Moschea è anche una bella opera d’arte moderna, ha un lampadario enorme e un tappeto immenso che copre tutta la sala di preghiera.
Per visitare la Moschea, il turista deve essere vestito in modo consono. Non si devono indossare abiti che modellano il corpo o trasparenti, il corpo dovrebbe essere coperto dalla testa ai piedi. Le donne  devono coprire il capo con un foulard e avere braccia coperte fino ai polsi e gambe coperte fino ai piedi. La Grande Moschea è aperta per i turisti dal Sabato al Giovedi dalle ore 08:00 alle ore 11:00.
Dopo il tour di Grande Moschea, si lascia Muscat  per viaggiare verso Jebel Akhdar.
Durante il percorso si visita il villaggio di Birkat Al Mauz.  Qui gli abitanti coltivano palme da dattero. Faremo una passeggiata attraverso il vecchio borgo e tra le aziende agricole di palme da dattero. La vostra guida vi spiegherà il processo di coltivazione e il vecchio sistema di irrigazione, il sistema del Falaj.
Proseguimento per  la catena montuosa di Jabel Akhdar. Faremo 36 km. di strada panoramica lungo le montagne della catena dei monti Hajar, fino a raggiungere Jabel Akdhar, la montagna verde, alta circa 2000 mt sul livello del mare. A Jabel Akhdar gli abitanti locali coltivano frutta e verdure nei terrazzamenti sui fianchi della montagna. Visiteremo Jabel Akhdar facendo una passeggiata a Siq a Plateau per vedere le piantagioni a terrazzamenti. Qui, a Jabel Akhdar crescono vari tipi di frutta e verdure ed in arabo significa montagne verdi. Pernottamento in hotel resort a Jebel Akhdar.

GIORNO 03) Jebel Akhdar – Nizwa – Jabrin – Jebel Shams 
Prima colazione in hotel e poi partenza del tour per Nizwa verso le ore 08:00.
Arrivo in Nizwa per la visita al Souq. Ogni Venerdì, c’è il mercato di bestiame a Nizwa. Si tratta di una vecchia tradizione: gli allevatori di bestiame vanno in visita a questo mercato il venerdì e vendono il loro bestiame ai locali. C’è l’asta di bovini e la persona che ha offerto il prezzo più alto compra il bestiame. L’atmosfera è molto elettrico soprattutto vicino alla festa della EID.
Dopo la visita del Souq di Nizwa, si prosegue a piedi  verso il Forte di  Nizwa. Visita al Forte di Nizwa con la sua enorme torre rotonda costruita nel 17 ° secolo da Aruba Imam Sultan Bin Saif Al Ya per difendere il percorso verso l’interno.
Il forte domina l’intera zona, essendo la città cresciuta intorno ad esso. L’accesso alla parte superiore è solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, costellate di rinforzi di metallo.
Dalla cima della torre si può godere dei una vista suggestiva della città di Nizwa.
Dopo la visita di Nizwa, si prosegue in direzione di Jabrin per la visita al uno dei più affascinanti castelli dell’Oman, il castello di Jabrin fu costruito alla fine del 17° secolo; divenne poi sede di studi dell’Oman. Il castello è molto interessante avendo i soffitti dipinti, tra i più belli in Oman e sculture in legno ben fatte.
In seguito si riprende il viaggio in 4×4 in direzione di Jebel Shams. Durante il percorso si fa una visita con sosta fotografica a Bahla e Wadi Ghul. Jebel Shams in arabo significa montagna di Sole. Il Grand Canyon di Jebel Shams è il più alto e profondo in Oman e il terzo più alto del mondo.
Arrivo a Jebel Shams e godere dello pettacolare paesaggio del Grand Canyon e camminare per qualche tempo in alta montagna respirando l’aria fresca. Cena e pernottamento presso il Jabal Shams Resort Hotel.

GIORNO 04) Jebel Shams – Al Hamra – deserto di Wahiba Sands altrimenti detto Sharqiya Sands.
Dopo la colazione si riprende il viaggio per Al Hamrah. Arrivo al vecchio villaggio di Al Hamrah, dove faremo una passeggiata nel villaggio per arrivare poi a Bait Al Safa. Bait Al Safa è un museo locale, creato dagli abitanti del villaggio per dare un esempio di come è una casa tipica dell’Oman. Visita a questo museo per  bere il caffè tradizionale dell’Oman, accompagnato dai dolci e saporiti datteri di Bait Al Safa (costo extra da pagare in loco).
Dopo questa visita, si prosegue la passeggiata attraverso le fattorie degli abitanti dei villaggi locali, per poi riprendere a viaggiare in direzione di Misfah, grazioso villaggio caratteristico per le antiche case di fango che risalgono a 400 anni fa. Le costruzione e le case sui ripidi pendii della montagna sono incredibili!
Pranzo libero. Poi si continua il viaggio per il deserto di Sharqiya Sands, più noto come Wahiba Sands, nome preso dalla tribù beduina che vi abita. Le sabbie di Wahiba ospitano la tradizionale tribù beduine, che sono note per la loro ospitalità e la conoscenza del deserto. Le mutevoli forme delle dune sono una delizia per i fotografi. Cena e pernottamento presso Desert Night Camp (il campo tendato nel deserto).

GIORNO 05) Wahiba sands – Wadi Bani Khalid – Sur.
Colazione presso il campo tendato. Dopo la prima colazione e il check-out, alle ore 9:00 circa, ed incontro con la guida. Si riprende il tour nel deserto in 4×4 per uscirne, facendo con una sosta durante il percorso presso una casa beduina. Si esce infine dal Deserto di Wahiba Sands e si continua a viaggiare in direzione di Wadi Bani Khaled.
Wadi Bani Khaled è in totale contrasto con il deserto di Wahiba,  in quanto è un oasi naturale verde, ricca di acqua dolce. Questo Wadi ha tantissime piante ed alberi verdeggianti tutto intorno. Godetevi una passeggiata nel wadi e approfittatene per nuotare nei laghi di verde acqua dolce (gli asciugamani non sono procurati dalla organizzazione).
si riprende a viaggiare in quattro ruote per proseguire in direzione di Sur. Check in al Sur Plaza Hotel.
Alle 20:30 circa si esce dall’ hotel per andare a vedere le tartarughe verdi che tornano alla spiaggia per la deposizione delle uova (l’ avvistamento è molto frequente ma non possiamo garantire la certezza di vedere le tartarughe venire a riva).
Dopo la visita alla “Turtle Beach”  si torna in albergo. Pernotto presso il Sur Plaza Hotel.

GIORNO 06) Sur – percorso panoramico sulla costa – Hotel Millennium a Mussanah a nord di Muscat.
Dopo la prima colazione, check out dall’hotel alle ore 09:00. Si riprende il viaggio in Oman in quattro ruote verso la città dei cantieri dove si costruiscono i dhow dell’ Oman: Sur.
A Sur il vostro autista vi condurrà al souq, il mercato locale del pesce e al cantiere di costruzione dei Dhow, per poi continuare il viaggio verso Wadi Tiwi. A Wadi Tiwi potrete ammirare il villaggio e cogliere il contrasto della lussureggiante oasi di verde nel wadi con l’ arido paesaggio circostante..
Dopo questa sosta, si procede verso la spiaggia di Fins, conosciuta anche come spiaggia bianca prima di continuare per il Sink Hole. Arrivati a Sink Hole, visiteremo questo spettacolare cratere di pietra calcarea con acqua verde e blu dove i locali  fanno il bagno.
Dopo aver trascorso un po ‘di tempo, continua il vostro tour  verso Quiryat.  Quriyat Village è un grande villaggio di pescatori costruito tra la laguna e il mare. I pescatori ogni mattina escono in mare per la pesca e poi vendono il pescato nel mercato (che si trova sulla spiaggia).
Il porto di Quiriyat è ancora sorvegliato da una antica torre di guardia .Faremo una breve sosta fotografica nel villaggio e poi proseguire il tour in direzione del villaggio di  Mussannah sul mare, con arrivo alla sera. Check in presso l’ Hotel Millennium Resort. Pernottamento al Millennium Resort.

GIORNO 07)  Vacanze mare presso il Millennium Resort a Mussannah, nord di Muscat.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per godersi il soggiorno mare. Potete cogliere l’ occasione per fare snorkeling, diving, escursioni in barca alle isole Daymaniyat, che sono un parco marino protetto, ricchissimo di fauna. Per prenotare le escursioni in barca e per fare immersioni e snorkeling è necessaria la prenotazione anticipata con pagamento alla conferma. Pernottamento al Millennium Resort.

GIORNO 08)  Soggiorno mare al Millennium Resort a Mussannah, nord di Muscat.
Breakfast in Hotel. Giornata intera a propria disposizione per godersi la vacanza mare, le attività di spiaggia e mare, le attività sportive presenti nel resort, e per concedersi un percorso  nella bella e moderna beauty farm.
Overnight presso Millennium Resort.

 GIORNO 09)  Millennium Resort – Transfer all’  Aeroporto di Muscat.
Colazione in Hotel. Tempo libero a disposizione, check out dall’hotel in attesa del trasferimento per International Airport Muscat per i voli di rientro. Temine dei nostri servizi.

Possiamo prolungare la vacanza mare su richiesta al Resort Hotel Millenium, e sempre su richiesta possiamo proporre vacanza mare in hotel al mare: hotel Shangrilla, the Chedi, Bustan Pallace, Sofy hotel,  hotel mare a Salalah e in Musandam.
————————————————————————————————————————————————–

TOUR IN OMAN CON VACANZA MARE VALIDA FINO AD MAGGIO 2017

QUOTA DEL TOUR IN OMAN DI 8 NOTTI 9 GIORNI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
– su base 2 persone per veicolo e camera doppia  € 2.110,00 per persona,
– su base 3 persone per automezzo ed in camera tripla € 1.760,00 per persona,
– su base 4 persone per automezzo ed in camera doppia €1.610,00 per persona ,
– supplemento in camera singola € 480,00.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
QUOTA DEL TOUR DI OMAN DI 7 NOTTI 8 GIORNI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Tour con riduzione di una notte di soggiorno mare presso l’ hotel Millennium
–  su base 2 persone per veicolo e camera in doppia  € 2.020,00 per persona,
–  su base 3 persone per automezzo ed in camera tripla €1.670,00 per persona,
– su base 4 persone per automezzo ed in camera doppia €1.520,00,
– supplemento singola € 390,00.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
MEZZO RISERVATO E DRIVER/GUIDA IN INGLESE, e su richiesta guida in lingua italiana con supplemento.

SUPPLEMENTI:
– Desert Night Camp in soggiorno dal 22 Dicembre al 05 Gennaio , maggiorazione di Euro 79,00 per persona per notte (in singola o in doppia)
– Supplemento Cena di Natale e Cena di Capodanno: Hotel Sur Palza 48,00 Euro per persona,
Hotel Falaj  50,00 Euro per persona, Hotel Millenium resort Cena di Natale Euro 100,00 Euro per persona:  Cena di Capodanno 122,00 Euro per persona;
– Supplemento Desert Night Camp Cena di Natale 54,00 Euro per persona; Cena di Capodanno 39,00 Euro per persona
– Supplemento Hotel Millenium Resort in soggiorno durante il ramdan Ramadan, e EHID  Euro 95,00 per persona per notte (in singola o in doppia)
– Assicurazione obbligatoria annullamento viaggio e assistenza rimborso medico bagaglio, pacchetto 1 yescode No rischi Euro 83,60 p.pers.
circa, varia di qualche euro in base alla quota viaggio ed alla durata.

– Assicurazione (eventuale) DAN Europe per chi pratica subacquea  circa 87,00 euro per persona;

E’ possibile quotare il supplemento cene e il supplemento escursioni diving e snorkeling

Quota valida per cambio € / $ =  non inferiore ad 1,08.
La quota dei servizi e del tour potrebbero subire variazioni in relazione alla variazione del cambio ed ai servizi disponibili alla data del tour.
Nota: durante i l tour nei ristoranti locali si pranzo con circa 5 – 7 – 10 Rial, nei ristoranti degli hotel con circa 27 – 35 Euro.

LA QUOTA INCLUDE I SEGUENTI SERVIZI:
07 o 08 Notti di pernotto negli hotel come specificato
01 Notte in Al Falaj Hotel in BB a Muscat
01 Notte in Jebel Al Akhdhar Hotel in BB a Jebel Akhdhar
01 Notte in Jebel Shams Resort in HB a Jebel Shams
01 Notte in Desert Night Camp in HB a Wahiba Sands
01 Notte in Sur Plaza Hotel in BB a Sur
02 o 03 Notti in Millennium Resort Hotel on BB a Mussannah, circa 75 km a nord di Muscat.
i pranzi sono come specificato nel programma,
09 oppure 08 colazioni, 1 Picnic lunch, (giorno 06), 02 cene (giorni 03 &  04)
sono inclusi i biglietti di entrata nei forti e nei musei indicati nel programma.
Tour in veicolo – auto con aria condizionata all’arrivo e partenza e per per la visita di Muscat (Muscat city tour).
Tour in 4-WD Land Cruiser (4×4) con aria condizionata dal giorno  02 al giorno 06.
Servizi con  guida / autista parlante inglese durante tutto il tour.

LA QUOTA TOUR E VACANZA MARE NON INCLUDE :
Visto di ingresso in Oman.
Tutti i pasti non indicati nel programma, e tutte le bevande ai pasti e tutte le bevande in genere.
Le mance per il facchinaggio, le spese di natura personale, le mance al personale di servizio, guide e autisti, che sono sempre molto gradite.
Ogni cosa e voce non indicata  alla voce la quota comprende.
I voli Italia Muscat Italia, i voli interni, la crociera in Dow a Muscat, le attività a pagamento presso l’ hotel Millennium.

———————————————————————————————————————————————-

Rif. interno: ID:2037 TRVC

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio