Viaggi e Tour in Oman
info

Noleggio yacht per crociera in Oman, Isole del Dhofar e Salalah. Charter yacht in Oman lusso. Crociere in Oman nell’ Oceano, vacanze mare tour Oman. Viaggio di nozze in crociera lusso Oman.

charter Yacht in OmanNoleggio o charter yacht per crociera in Oman nell’Oceano Indiano del Dhofar, Oman del Sud, con le isole El Hallaniyat e possibile estensione nell’Oman Meridionale, con un viaggio a Salalah, un tour nel Deserto ed ai suggestivi siti archeologici del Dhofar, oppure con una vacanza o soggiorno mare.
Lo Yacht EL Zahra, è una bella imbarcazione di lusso, con arredi in stile arabo in radica, un equipaggio esperto e cordiale, una buona cucina e i confort tipici del lusso arabo omanita.
il noleggio o charter di questo bellissimo yacht Ti permetterà di fare esclusive crociere in Oman meridionale nell’ Oceano Indiano del Dhofar (Mare Arabico dell’ Oman meridionale), in mari e luoghi lontani dal turismo di massa. Sarai infatti ospite sul primo Yacht di Lusso che naviga da Salalah, l’unica barca da turismo che può approdare sull’isola maggiore dell’arcipelago di El Hallaniyat.

I passeggeri di Al Zahra hanno il privilegio di sbarcare e visitare questa isola presso EL Hallanyat. Un’ isola unica e meravigliosa, circondata dall’ Oceano Indiano popolata di pesci e di tartarughe, delfini e balene…ma soprattutto non toccata dal turismo.  Solamente poche persone possono accedere sull’isola di EL Hallaniyat, che si caratterizza per le alte montagne dai colori vivaci e spiagge bianche incontaminate.
Da novembre a febbraio puoi ammirare le balene e per tutto l’anno puoi vedere i delfini a branchi, capodogli, gli squali, i pesci vela, i grandi GT, le tartarughe marine e poi uccelli marini e uccelli migratori.

E’ possibile noleggiare l’ intero yacht  in Oman che può ospitare fino a 10 persone. Charter yacht in Oman per crociera nel mar Arabico, la parte dell’ Oceano Indiano che bagna l’ Oman meridionale.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

CROCIERA IN OMAN NELL’OCEANO INDIANO CON LO YACHT EL ZAHRA:

QUOTA IN CABINA DOPPIA EURO 1.980,00 PER PERSONA

Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona

La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 1.97.

E’ possibile noleggiare l’ intero yacht  in Oman che può ospitare fino a 10 persone. Charter yacht in Oman per crociera nel mar Arabico, la parte dell’ Oceano Indiano che bagna l’ Oman meridionale.

LA QUOTA CROCIERA IN OMAN COMPRENDE: 6 giorni e mezzo di crociera, 6 notti di accomodation a bordo dello Yacht EL Zahra in cabina doppia, tutti i pasti e le bevande non alcoliche per i passeggeri, itinerario di navigazione come da programma e preparazione per le escursioni a terra, 3 escursioni in tour a terra incluso guida/autista in inglese, visite e entrate ai monumenti del programma, bevande durante le escursioni a terra (caffè, datteri, acqua, succhi di frutta e soft drink), 1 cena barbeque sull’isola di Hallaniyatt, transfer partenze e arrivo aeroporto o hotel allo yacht, uso di tutte le attrezzature di bordo (equipaggiamento di pesca e esche (bait). equipaggiamento di snorkeling), assicurazione, carburante.
LA QUOTA NON COMPRENDE: voli internazonali e domestici, diving escursioni, spese personali, e mance, assicurazione annullamento medico bagaglio 60,00 Euro, e tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ITINERARIO DELLA CROCIERA IN OMAN:
1° Giorno: Salalah, Taqa, Sumhuram, Palazzo Della Regina Disaba, Wadi Darbt Nature Park.
Imbarco sullo yacht di lusso Al Zahra (08:30h-10:30h), l’equipaggio ti riceverà a bordo con un accoglienza calorosa. Sistemazione nelle cabine. Inizio della navigazione con lo M/Y Al Zahra seguendo la costa diretti verso il villaggio di pescatori di Taqa, sosta e sbarco, incontro con la guida e transfer per la visita a Sumhuran,  tra le sue antiche mura. Sumuran è un antico porto commerciale, quasi leggendario, molto importante per gli scambi commerciali fra l’antico Oman e il resto del mondo ( India, Africa, Cina,Mediterraneo, Europa).
Ora Sumhuran è uno fra i più importanti siti archeologici dell’Oman e dell’antica Arabia.
All’interno del sito archeologico, si ammirano i resti del Palazzo della Regina di Saba. Già da alcuni anni i nostri archeologi italiani lavorano per proseguire gli scavi e per il recupero del sito, che si presenta tenuto veramente molto bene. Salendo le scale delle antiche rovine di Sumhuran, si ha una veduta panoramica molto suggestiva dell”Oceano Indiano, qui detto Mare Arabico, e sulla destra si ammira la lunga spiaggia e il paese di Taqa, opposto al mare, verso le montagne dove crescono anche gli alberi di incenso della Boswalia Sacra. Proseguiamo per la la visita di Wadi Darbat Nature Park: gli amanti della natura troveranno un paradiso nella meraviglioso Wadi Darbat Nature Park, luogo di cascate, laghi cristallini, montagne, grotte, con una interessante fauna esotica, e la foresta naturale di Baobab di Salalah ( Salalah’s Baobab Forest) dove vive un albero di circa 2000 anni. Dopo la visita di Sumharam e di Wadi Dirbat, ritorno alla yacht e proseguiamo la crociera in Oman del sud, costeggiando la magnifica costa rocciosa, e nel tardo pomeriggio ci ancoriamo a Taqa per godere dello spettacolo del tramonto e prepararsi per la cena a bordo. Pernottamento a bordo.

2° Giorno: crociera Taqa – Mirbat
Dopo la colazione proseguiamo la navigazione verso Mirbat seguendo le imponenti e suggestive scogliere.
Arrivo a Mirbat, sbarco e transfer per andare a visitare l’antico paese di Mirbat, dove un tempo avvenivano gli scambi commerciali dei cavalli arabi e degli schiavi, tuttora rimane un importante porto di pescatori.
Dopo la sota fotografica a Bin Ali Mosque, costruita nel 14° secolo, visita del Castello e delle vecchie case di commercianti, che presentano un particolare stile architettonico di finestre e porte intagliate.
Rientro per la cena e pranzo a bordo. Durante il pomeriggio avremo tempo per dedicarci alla pesca e procurarci il pesce per la cena.
il nostro equipaggio ti aiuterà a preparare il filo per pescare e le esche, per pescare come fanno i pescatori dell’Oman del Sud.
E’ una tecnica di pesca semplice che si tramendano da tanto tempo e che tuttora si pratica.
Il nostro chef si prenderà cura del pesce pescato e preparerà un piatto di pesce delizioso per voi. Ancoraggio per la cena e il pernottamento.

3° giorno: crociera Mirbat – Hasik – Shuwaymiyah
Dopo la prima colazione navigazione verso Hasik per il whale watching (avvistamento balene), alcune di queste enormi e belle creature marine sono residenti nella zona, così potremmo avere una buona possibilità di vederle nuotare e respirare sul pelo dell’acqua.
Di solito ci sono anche branchi di delfini che si incontrano navigando da Mirabt a Hasik, e altri pesci tropicali, e tante tartarughe che si avvicinano alla costa per depositare le uova.
Navigazione prosegue diretta al villaggio di pescatori di Shuwaymiyah lungo una magnifica spiaggia bianca dove si vedono le decine di barche di pescatori e i cammelli al pascolo.
A Shuwaymiyah sarete prelevati per visitare Wadi Shuwaymiyah che, senza dubbio, è uno dei luoghi naturali piùincontaminti in Oman.
Il wadi sembra un paesaggio di fiaba: si attraversa un enorme canyon circondato da imponenti falesie calcaree verticali bianche, si passa la scogliera delle lunghe stalattiti, si sente l’odore dei fichi selvatici e si possono ammirare piccoli stagni di acqua dolce. E’ un importante rifugio per animali rari come gazzelle, stambecchi, e piccioni verdi.
Ritorno alla crociera, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: crociera Shuwaymiyah – juzur isole El Hallaniyyat
Dopo la prima colazione, crociera nell’oceano verso l’isola di Al Hallaniayt, una delle 5 isole a circa 27 miglie marine di distanza da Shuwaymiyah, l’isola è parte di una delle zone più esclusive e naturalisticamente attraenti dell’Oman, con diversi eco-sistemi e abbondante ricchezza di vita marina.
Per chiunque sarà difficile trovare una zona di uguale bellezza naturalistica e paesaggistica come l’arcipelago delle isole Hallaniyat (juzur El Hallaniyyat).
Brulicante di centinaia di uccelli esotici indigeni e migratori e di una grande ricchezza di vita marina, nel mare di queste isole vive la maggior parte delle 25.000 specie conosciute di pesci: si trovano infatti in queste acque e nelle acque territoriali dell’ Oman del Sud.
Queste isole sono veramente una delizia per il bird-watching e un vero e proprio Eden per chi ama lo spettacolo della grande bellezza della natura.
Le isole sono santuari naturali della fauna selvatica, plasmate dalla natura con poco o nessun intervento umano, e vantano la più grande popolazione di nidificazione delle tartarughe verdi del mondo e l’unica popolazione non migratoria delle balene megattere finora scoperta. Le isole infine sono circondate da una delle più belle barriere coralline nell’Oceano Indiano.
Cena a barbecue sull’isola e pernottamento a bordo.

5° Giorno: crociera Isola Hallaniyat – Isola Al Qiblliyah
Dopo la prima colazione visita al villaggio e alle antiche case dei pescatori.
Rientro a bordo dello yacht e navigazione verso l’isola Al Qiblliyah, che è stata utilizzata dagli inglesi nel 16 ° secolo come base per le loro operazioni di estrazione del concime ricavato dal guano.
Navigazione di ritorno a Al Hallaniyat, per godere del meraviglioso tramonto, e vedere il sole che scende dietro il bordo di Al Sauda Island. Cena e pernottamento.

6° giorno: Hallaniyat – Hasik – Salalah Dophar Oman
Dopo la prima colazione, navigazione di rientro verso Hasik per vedere le balene ancora una volta prima di salpare verso il porto di casa.
A Mezzogiorno circa sbarco e fine della crociera in Oman, trasferimento per l’aeroporto oppure su richiesta prolungamento del vostro tour in Oman oppure vacanza mare in uno dei Resorts di Salalah.
Termine dei nostri servizi.

Riferimento interno viaggio in Oman: ID 186.

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman clicca qui.

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio