Viaggi e Tour in Oman
info

Viaggio in Oman “le Magie del Dhofar”. Tour in Oman con La Via dell’ Incenso, Salalah, il Deserto Empty Quarter e l’ Oceano Indiano. Viaggi in Oman Sud, con Salalah mare e deserto, lusso o standard.

Salalah, OmanViaggio in Oman Sud “le Magie del Dhofar” un tour nell’Oman meno noto con Salalah, i siti archeologici, il deserto Rub Al Khali o Empty Quarter e poi le meravigliose e sconosciute coste dell’ Oceano Indiano fino alle remote isole dell’ Arcipelago del Dhofar, dove in un mare incontaminato vivono tartarughe, balene, delfini. Tour in Oman con guida in italiano e inglese, jeep tour in 4×4, e assistenza italiana, della durata di 7 notti e 8 giorni. Viaggi in Oman del sud di lusso o standard. Partenza su richiesta.

L’itinerario dei viaggi in Oman “le Magie del Dhofar”, nella magnifica regione del Dhofar nell’ Oman Meridionale è frutto di una personale e accurata conoscenza di questo paese. Dopo diversi soggiorni e tour in Oman, in particolare a Salalah e nel Sud dell’ Oman ho pensato di proporre questo tour, il cui itinerario ripercorre i luoghi delle suggestioni più profonde.

Con questo tour in Oman visiteremo Salalah, con il suo Suq e le sue montagne, il Museo e il sito archeologico di Al Baleed e di Sumhurum l’antica Abyssopolis romana, e i wady fra cui Wadi Shuwaymiyah. Ripercorreremo la antica Via dell’Incenso, viaggeremo lungo l’incredibile e bellissima costa dell’ Oman del Sud, un continuo susseguirsi di irti contrafforti rocciosi e di lunghe e bianchissime spiagge, baciate dalle azzurre onde del mare, dove solitari pascolano i dromedari. Navigheremo nel grande Mare Arabico fino alle isole, solitari camei scolpiti nel blu dell’ Oceano Indiano. Visiteremo infine il mitico deserto di Rub Al Khali nell’Empty Quarter, dove nella notte silente ti sembrerà di poter cogliere le stelle, mai così tante, vicine e splendenti.

Il soggiorno presso le Isole del Dhofar è a numero chiuso, per rispetto dell’ambiente. Suggeriamo di prenotare con anticipo. Per gli amanti del whale whatching o dolphin whatching si possono organizzare uscite in barca per l’ avvistamento dei cetacei e si può prolungare il soggiorno sulle isole stesse rispetto a quanto proposto in questo tour in Oman.

Tour in Oman meridionale le Magie del Dhofar di 8 giorni e 7 notti, di cui 5 notti in hotel, 1 notte in campo tendato mobile nel deserto ed 1 nel resort sull’ isola nell’ arcipelago del Dhofar.

Luoghi di interesse del viaggio in Oman Meridionale “le magie del Dhofar”: Salalah, con la Antica Moschea, i Suq storici, i musei, le vie caratteristiche ed il bel lungomare, il quartiere con il palazzo del Sultano e dei dignitari di corte, la Tomba di Giobbe. Poi nei dintorni di Salalah: la spiaggia di Al Mughsayl con i soffioni, Kor Rori e la mitica città della Regina di Saba e Sumhuram, La Via dell’ Incenso, l’antica pista carovaniera patrimonio Unesco, gli wadi; il grande deserto di Rub Al Khaly (Empty qarter), il mitico deserto dalle suggestive atmosfere con i villaggi beduini e la città perduta di Ubar. Infine la costa dell’ Oceano Indiano con le spiagge bianche e dorate e le spettacolari baie e le remote Isole dell’ arcipelago del Dhofar, circondate da un mare incontaminato.

Questi viaggi in Oman possono essere organizzati su misura e personalizzati, aggiungendo notti nel deserto o sull’ isola, oppure combinandoli con una Vacanze Mare a Salalah, a Muscat, o nel Musandam, oppure estendendo il viaggio con un tour nel nord est del Sultanato. I nostri viaggi in Oman sono lusso o standard in base alle richieste dei viaggiatori.

Porivertravel.it è un tour operator specializzato nella organizzazione di Viaggi su misura in Oman con durata, itinerario e tipologia di tour personalizzati e organizza viaggi nel Sultanato per individuali e per gruppi.

Itinerario e dettagli dei Viaggi in Oman Meridionale “Le Magie del Dhofar”:

Giorno 1 – Italia Salalah
Arrivo in Aeroporto a Salalah, Capitale del Dhofar in Oman del Sud.
Incontro con il nostro referente, transfer e arrivo in hotel, consegna camere. Tempo libero per godersi il piacevole clima tropicale, mediamente intorno a 28 gradi di giorno, accarezzati da una piacevole brezza. Pernotto in hotel. Hotel classe standard turistica, da poco rinnovato con arredi moderni, di fronte alla lunga spiaggia, vicino al centro e al Suq, ai Palazzi della Corte, e a 10 minuti a piedi sulla bellissima spiaggia di Salalah c’è un ristorante internazionale 4* con accesso al giardino e alla spiaggia attrezzati. Di sera offrono animazione e musica per ospiti internazionali.
(su richiesta proponiamo Le Magie del Dhofar con soggiorno hotel 5 stelle e due notti sull’isola)

Giorno 2 – Salalah
Dopo la 1° colazione, inizia la prima escursione assieme alla nostra guida, che ti farà scoprire la Capitale del Dhofar, la bella Salalah. Una città che ha mantenuto le autentiche tradizioni millenarie e la cultura nobile omanita, pur adeguandosi alle modernità. Rientro in hotel tempo libero e relax. Pernotto in Hotel.

Giorno 3 – Salalah e le isole dell’Oceano Indiano
Dopo la colazione, di primo mattino partiamo per un tour emozionante lungo la costa dell’Oceano indiano qui chiamato Mar Arabico. Panorami e scorci suggestivi, con spiagge, baie e contrafforti rocciosi si alternano ai villaggi dei pescatori, ai siti archeologici, ai wady di acqua dolce dove pascolano liberi i dromedari e nidificano uccelli colorati e splendidi rapaci. Arriviamo al porticciolo per la iniziare la nostra navigazione col potente motoscafo di altura che ci porta alle granitiche isole del Dhofar nell’Oceano Indiano. Qui potrai ammirare la natura selvaggia dell’ isola, i tramonti rosso fuoco, ed un mare incontaminato, dove è facile avvistare 5 specie di tartarughe, 7 specie di delfini e diverse specie di balene che vengono a partorire oltre alle balene stanziali dell’Oman.
Pernottamento nel resort, una struttura essenziale, con camere con arredamento basico ma pulite, confortevoli e dotate di aria condizionata, cena con menù sia di terra sia di mare.

Giorno 4 – Isola dell’ Arcipelago del Dhofar e Salalah
Dopo la colazione sulla terrazza del resort con panorama sulla baia dei Delfini e delle Balene, salutiamo gli amici e l’ isola, e partiamo in barca per il ritorno in terraferma. Arrivati al porticciolo, ci attende il nostro autista. Durante il viaggio di rientro in hotel vicino a Salalah, abbiamo l’occasione di conoscere lungo la strada altri luoghi affascinanti del Dhofar. Rientro in hotel, tempo libero a piacimento. Pernotto in Hotel.

Giorno 5 – Salalah e il Campo tendato nel Rub Al Kahli
Colazione di buon mattino e partenza per l’affascinante tour nel deserto di Rub Al Khali in 4×4, dove le carovane si fermavano per rifocillarsi e approvvigionarsi, per poi proseguire sulla antica pista chiamata La Via dell’ Incenso. Durante il tour nel Deserto dell’ Empty Quarter è prevista la sosta pranzo. Arrivo al villaggio di Al Hashman, 12-15 case al massimo. Il villaggio è molto caratteristico e qui il pernotto è organizzato in Campo Tendato.
Pernottamento in campo tendato mobile con cena. Le semplici tende in stile beduino sono essenziali e confortevoli, dotate di materassi imbottiti da campo, di cucina mobile con vivande e bevande. Le nostre guide hanno il piacere di organizzare il campo e cucinare per voi. Avrete pertanto tutto il tempo per godervi affascinante immensità ed il silenzio del grande deserto Rub Al Khali. Cena cucinata dalle guide, pernotto in campo tendato mobile.

Giorno 6 – Rub Al Khali – Hotel Salalah.
Colazione preparata dalle nostre guide all’alba, mentre il sole sorge nel deserto. Il tour nel deserto in 4×4 prosegue sui sentieri del Rub Al Khali, per arrivare a Ubar la città perduta. Si prosegue poi il viaggio nel Deserto tra dune, montagne e villaggi beduini, con panorami mozzafiato, fino al rientro in hotel. Tempo libero e relax, Pernotto in hotel.

Giorno 7 – Salalah hotel, escursione Est Ovest
Colazione e partenza per il tour alla scoperta dei luoghi che circondano Salalah: i siti archeologici, le lunghe spiagge bianche, le colline con i villaggi abitati dalle famiglie antiche beduine. Arriveremo anche alla Tomba di Giobbe, luogo di pace e di preghiera aperto a tutte le religioni, tempo a disposizione per gli acquisti. Rientro in hotel, pernotto.

Giorno 8 – Salalah volo di rientro per l’ Italia.
Colazione in hotel, consegna delle camere, tempo libero in attesa del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine del viaggio in Oman Meridionale e termine dei nostri servizi.

Note: l’itinerario del viaggio in Oman del Sud e la sequenza delle escursioni può essere modificato per esigenze di programmazione o meteorologiche, senza nulla togliere alla integralità del viaggio ed alla qualità dei servizi. Qualora per causa di forza maggiore non fosse possibile fare una visita od una parte dell’ itinerario, sarà proposta un’ alternativa adeguata o rimborsata la relativa quota pagata.

Partenza ogni giorno su richiesta, escluso il periodo estivo del Kareef.
QUOTA PER PERSONA VIAGGI IN OMAN “LE MAGIE DEL DHOFAR” IN CAMERA / TENDA DOPPIA E SERVIZIO GUIDA PARLANTE INGLESE.
Quota Euro 1.900,00 per persona ( in 2 persone per veicolo )
Quota Euro 1.400,00 per persona ( in 4 persone per veicolo )
Quota Euro 1.450,00 per persona ( in 6 persone per veicolo )
Supplemento in singola Euro 320,00
Riduzione terzo letto aggiunto in camera su richiesta.
Quotazione per famiglia su richiesta, e riduzione bambino quotazione in base all’età.
Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona
Assicurazione annullamento medico bagaglio Euro 60,00 per persona
– Assicurazione annullamento medico bagaglio
– Suppl. facoltativo Assicurazione DANEurope Euro 80,00 valida per 3 mesi e copre assistenza sanitaria e rimborso, evacuazione, rimpatrio e recupero persona in luoghi remoti.

La presente quota è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2,15.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Partenza ogni giorno su richiesta, escluso il periodo estivo del Kareef.
QUOTA PER PERSONA VIAGGI IN OMAN “LE MAGIE DEL DHOFAR” IN CAMERA / TENDA DOPPIA E SERVIZIO GUIDA PARLANTE ITALIANO (da prenotare in anticipo)
Quota Euro 2.270,00 per persona ( in 2 persone per 1 veicolo )
Quota Euro 2.070,00 per persona ( su base 4 persone in 2 persone per 2 veicoli)
Quota Euro 1.570,00 per persona ( su base 6 persone suddivisi in 3 persone con 2 veicoli )
Supplemento in singola Euro 320,00
Riduzione terzo letto aggiunto in camera su richiesta.
Quotazione per famiglia su richiesta, e riduzione bambino quotazione in base all’età.
Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona
Assicurazione annullamento medico bagaglio Euro 60,00 per persona
– Assicurazione annullamento medico bagaglio
– Suppl. facoltativo Assicurazione DANEurope Euro 80,00 valida per 3 mesi e copre assistenza sanitaria e rimborso, evacuazione, rimpatrio e recupero persona in luoghi remoti.

NOTA: le quote con servizio guida parlante italiano sono da riconfermare alla prenotazione.
La presente quota è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 2,15.

LA QUOTA DEL VIAGGIO IN OMAN “LE MAGIE DEL DHOFAR”COMPRENDE:
– guida parlante inglese o italiano dove menzionato,
– 7 notti in camera/ tenda doppia in hotel di classe standard turistica fronte spiaggia, in campo tendato mobile       semplice, in resort sull’ isola essenziale,
– 7 colazioni e 2 cene (resort isola e campo tendato),
– biglietti di ingresso nelle visite,
– Escursioni come da programma,
– i servizi transfer in 4×4 e suv menzionati nel programma.
– Nostra assistenza,
– Assicurazione annullamento medico bagaglio,
– Suppl. facoltativo Assicurazione DANEurope Euro 80,00 valida per 3 mesi e copre assistenza sanitaria e rimborso, evacuazione, rimpatrio e recupero persona in luoghi remoti.

NOTE: Su richiesta quotiamo il Tour con Hotel 5 Stelle.
Per garantirsi il servizio guida in italiano suggeriamo di prenotare la guida con sufficiente anticipo.

LA QUOTA DEI VIAGGI IN OMAN “LE MAGIE DEL DHOFAR” NON COMPRENDE: Le cene e i pranzi non menzionati i quali saranno consumati in tour o in struttura, i voli aerei, le escursioni non menzionate, il visto di entrata circa 13 Euro, e tutto quanto non indicato nella quota comprende.
In genere un pick nic lunch costa circa 7 Rial (OMR), un pranzo set menù circa 8/9/10 OMR.

Note importanti: partenze su richiesta, escluso il periodo estivo del Kareef.
– a) questo tour in Oman ci porta su un’ isola in mezzo al mare dove c’ è soltanto un piccolo villaggio di pescatori locali. E’ pertanto opportuno assicurarsi di avere con sé tutto quanto serve: dalle attrezzature necessarie, macchine fotografiche, telecamere, eccetera, ai farmaci ed altri beni di consumo. Se dimenticate qualcosa sappiate che è abbastanza difficile se non impossibile procurarselo sull’ isola.
– b) il lodge è vicino ad un piccolo villaggio di pescatori, l’isola è un posto estremamente sicuro e gli abitanti sono gentili ed ospitali, ma di cultura tradizionale. Sul posto non si consumano bevande alcoliche, per fotografare le persone, le loro cose od animali ne occorre il permesso. Nella cultura omanita è sinonimo di non educazione e scortesia rivolgere la parola o importunare il sesso opposto, se non si è della familgia, è quindi indicato non rivolgersi a persone del sesso opposto, ma se avete bisogno o desiderio potete tranquillamente parlare con chi è del vostro sesso ossia uomini con uomini e donne con donne. Ovviamente queste regole non valgono nei rapporti interni fra gli ospiti del lodge!
– c) Il mare intorno all’ isola è ricchissimo di pesci e mammiferi come balene e delfini, che interessano e meravigliano le persone. Questo patrimonio ecologico è la ricchezza dell’isola e nell’ottica di preservarlo nel migliore dei modi si invitano gli ospiti a tenere un comportamento di grande rispetto per l’ambiente.

————————————————————————————————————————————————-
– Hotel: nelle principali città dell’Oman si trovano strutture di catene internazionali. Nei punti più caratteristici e nei tour si utilizzano spesso strutture locali, da noi accuratamente selezionate e considerate di classificazione turistica dal ministero del turismo Omanita. La categoria turistica in Oman attribuisce in genere queste classificazioni: standard, media, semiluxury, luxury, Palace hotel (hotel in palazzo storico), resort o resort propriety, beach hotel o beach hotel propriety. La classificazione delle categorie alberghiere in Oman non segue le stelle, la categoria in stelle è una valutazione attribuita su base comparativa della categoria turistica locale rispetto agli standard italiani ed europei. La maggior parte degli hotel offreno al ristorante menù a la carte e solo in caso di gruppi il servizi è offerto a buffet. Nelle grandi città è possibile trovare ristoranti di cucina internazionale e a volte anche italiana, ma generalmente e in particolare nel corso dei tour, le strutture sono locali con una buona qualità del cibo. Ricordiamo che la cucina locale omanita ricorda molto quella libanese, nota per la varietà e l’ equilibrio dei suoi sapori. Alcuni hotel servono vino, birra e alcolici. Durante il Ramadan gli alcolici non sono serviti.
– Vi ricordiamo che l’Oman è un paese meraviglioso, cordiale e sicuro, che da poco si è aperto al turismo internazionale ed italiano in particolare, pertanto a tutti coloro che scelgono i tour e la vacanza in Oman si richiede un pò di flessibilità e un minimo di spirito di adattamento e sopratutto il rispetto delle tradizioni omanite.
—————————————————————————————————————————————————-

Guida, consigli ed informazioni generali per fare un viaggio in Oman:
DOCUMENTI
Il passaporto deve avere validità residua di sei mesi dalla data di rientro.
VISTO
Il visto può essere ottenuto direttamente in aeroporto all’arrivo o precedentemente presso l’ufficio consolare del vostro paese.
20,00 OMR validità di 1 mese – 6,00 OMR validità di 10 giorni
Tassa di partenza in uscita dal paese 6,00 OMR
http://www.omanairports.com/visaonarivals.asp

VALUTA
La moneta corrente è la Ryal dell’Oman (OMR). I centesimi si chiamano Baisa.
1,00 OMR = 2.39 €
Sono accettate tutte le principali carte di credito
ELETTRICITA’
220 – 240V. Prese a 3 lamelle di tipo britannico. Da prevedere un adattatore.
FUSO ORARIO
+3 ore in inverno e +2 ore in estate rispetto all’Italia.
SALUTE:
Non sono obbligatori vaccini. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e di bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio.

CONSIGLI PER VIAGGIARE IN OMAN:
COSA METTERE IN VALIGIA PER LA VACANZA IN OMAN?
Abiti estivi in ogni stagione. È bene evitare abiti scollati e gonne sopra al ginocchio per rispetto alle usanze locali. Per gli uomini magliette e camicie a mezze maniche o maniche lunghe e pantaloni sotto al ginocchio o pantaloni lunghi. Si consiglia un golf di lana per le notti nel deserto, e per le serate sull’isola, ma anche in città a causa dell’aria condizionata. I pantaloni e gonne lunghi (per uomini e donne) per poter entrare di sera al ristorante. Per la visita alla Moschea di Muscat (unica visitabile) è obbligatorio per uomini e donne, usare pantaloni e/o gonna lunghi, piedi scalzi, braccia e gambe coperte, abbigliamento senza simboli. Le donne dovranno avere il capo coperto.

Riferimento interno viaggi in Oman: ID:180 SLR.K

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman clicca qui.

SICUREZZA:
L’ Oman è un paese tranquillo, sicuro ed ospitale. Il tasso di criminalità è notevolmente inferiore al tasso medio europeo, e sinora il paese è risultato del tutto indenne ad ogni forma di terrorismo islamico e non islamico. Anche dal punto di vista sanitario l’Oman si presenta come un paese con elevati standard di sicurezza. 
La lingua Inglese è parlata quasi ovunque in Oman. 
Per avere informazioni, news, notizie sull’ Oman rimandiamo al giornale Times of Oman.

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio