Viaggi e Tour in Oman
info

Essenze dell’Oman, viaggi in Oman lusso o 4 stelle con Muscat, Nizwa, Monti Hajar, mare e deserto di Wahiba (Sharqiya) Sands. Tour in Oman 4 giorni e mare 4 giorni. Date su richiesta e guida in italiano o inglese, tour Oman e mare luxury 5 stelle o 4 stelle. Viaggi di Nozze in Oman tour e vacanza su misura.

Muscat, il forte.Viaggi in Oman: tour del Nord Est  “Essenze dell’Oman” con hotel lusso o hotel 4 stelle e vacanza mare. Viaggio in Oman con Muscat, Nizwa, Jebel Akdhare montagna verde e Jabel Shams e Monti Hajar, Wadi Bani Khalid, Sur e Ras Al Jinz,  Deserto Wahiba Sands (Sharqiya), con vacanza mare a Musannah o a Muscat. Tour Oman 4 stelle e Tour Lusso nell’ Oman da Muscat di 8 giorni di cui 4 giorni di tour e 4 giorni al mare, con partenze su richiesta da minimo 2 persone, con autista guida inglese o guida in italiano. I giorni di vacanza mare e hotel sono su richiesta. Tour Oman e vacanza Mare in Oman anche a Natale e Capadanno 2019/2020, Pasqua 2020 e Ponti Festivi.
Viaggi di Nozze in Oman con tour e vacanza mare su misura.

Su richiesta si organizzano Tour e Viaggi in Oman o Vacanze mare su misura, personalizzati come date di partenza, durata ed itinerario, sia a Muscat sia a Salalah e Musandam, Emirati Arabi o altri paesi e del vicino Medio Oriente.
Il tour in Oman inizia nella parte Nord del Sultanato con la capitale Muscat, il forte di Nizwa, il deserto di Wahiba, jabel Akdher la montagna verde dell’Hajar, Jabel Shams, Wadi Bani Kalid, e termina con la vacanza mare a Muscat hotel 5 stelle o a Mussanaah presso il Millennium Resort  4 stelle, da dove partire per le escursioni alle isole Daymaniyat parco marino protetto per ammirare le tartarughe e i delfini, fare snorkeling e sub diving. Su richiesta estensione mare Salalah e Mussandam o altri paesi.

Faremo uno splendido viaggio nel nord del Sultanato dell’Oman, che vi permetterà di scoprirne la bellezza della sua millenaria cultura, il Mare Arabico e l’Oceano Indiano, la storia e l’ artigianato, per temrinare con il soggiorno mare o l’estensione al Sud o in altro paese. L’Oman era conosciuto nell’antichità come il regno di Magan e Makkan, poi divenne un importante paese coloniale, e solo recentemente l’ Oman si è aperto al turismo. Paese bellissimo, ospitale e molto tranquillo offre ai turisti una natura ancora incontaminata, con tradizioni e culture ancora non intaccate dal turismo di massa il mare del gofo di Muscat dal colore blu e spiagge ocra, è balneabile tutto l’anno è ricco di pesci e coralli, isolotti e parchi marini, il mare del Sud ha i colori dell’Oceano indiano ricco di pesci e dalle lunghe spiagge bianche e imponenti scogliere.

Programma ed itinerario del Tour nell’Oman “Essenze dell’Oman 4 giorni + 4 giorni soggiorno mare ” servizi 5 Stelle e Lusso, o servizi 4 Stelle, date di partenza su richiesta, i prezzi sono espressi per Tour Lusso con soggiorno mare e per tour 4 stelle con soggiorno mare.
GIORNO 1 MUSCAT, JABEL AKDHER la montagna verde dell’ Hajar (B/D)
Arrivo a Muscat, incontro con la guida ore 08:00 del mattino e partenza in fuori strada 04WDs per la partenza per Jabel Akdar, prima però ci fermiamo a visitare Muscat.
Tour della città di Muscat di mezza giornata:
Arrivo alla Grande Moschea per la visita alle ore 08:30. La Grande Moschea è una delle più grandi moschee del mondo e può ospitare fio a 20.000 fedeli. Grande moschea è una bella opera d’arte, all’interno si ammirano le immense sale, il grande lampadario di cristalli, l’immenso tappeto ricopre completamente il pavimento della sala di preghiera tessuto dalle donne del’Iran.  La Grande Moschea di Muscat è un monumento molto bello che rivela lo stile essenziale ed elegante che caratterizza la cultura omanita.
Note: Grande moschea è aperta al pubblico da Sabato a Giovedi 08:00-11:00 ore.
Le signore in visita alla moschea sono tenute a coprire la loro testa con il velo coprente monocolore non sgargiante, e occorre indossare abiti non aderenti e trasparenti, che coprono completamente il corpo, con maniche fino ai polsi, e pantaloni o gonne fino ai piedi.
Gli uomini devono essere coperti con pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe. Togliersi le scarpe prima di entrare.
Dopo la Grande Moschea proseguiamo per la vecchia Muscat,  sosta fotografica  al Royal Opera House. E visita  a Muttrah sul lungo mare di Muscat.
Muttrah Souq è uno dei più antichi suq in Oman e i suoi stretti vicoli profumano del legno di sandalo che crea una atmosfera antica . E’ un luogo in cui è possibile comunicare con la popolazione locale e si possono acquistare souvenirs per amici e parenti.
Più tardi ci godiamo della passeggiata sul lungomare della Corniche per visitare a Bait Al Zubair Museum. Si tratta di una raccolta concisa che riflette la splendida storia  omanita Omani Heritage. La collezione comprende armi tradizionali dell’Oman, come spade, pugnali, fucili e relativi accessori, insieme a gioielli, cosmetici e costumi provenienti da varie regioni dell’Oman.
Riprendiamo il nostro veicolo per lasciare la parte vecchia di Muscat, proseguire lungo la corniche ed arrivare al palazzo ufficiale di Sua Maestà, Sultan Qaboos. Al Alam Palace è affiancata da due Forti portoghesi, il Forte Jalali e il Forte Mirani. Jalali Fort è stato completamente rinnovato e ora utilizzato come museo per gli ospiti della famiglia reali e di stato. Questa sarà una tappa di visita solo esterna e fotografica poiché per motivi di sicurezza  non è posisble visitare il Palazzo e i 2 Forti.
Al termine della visita di Muscat  proseguiamo diretti per le montagne Jabel akdher. Durante il tragitto panoramico ci fermiamo in visita al villaggio antico di Birkat Al Mauz. Birkat Al mauz è un luogo dove i locali coltivano le palme da dattero. Passaremo attraverso il vecchio villaggio e le fattorie di palme da dattero. La vostra guida vi spiegherà il processo completo di coltivazione così come il sistema antico di irrigazione in Oman: il sistema dei Falaj i canali scavati nella roccia e nei campi. All’arrivo check-in in albergo. Cena e pernottamento.
++ E’ POSSIBILE ANTICIPARE DI 1 GIORNO L’ARRIVO A MUSCAT PER AGGIUNGERE UNA NOTTE SUPPLEMENTARE AL TOUR IN COMBINATO CON I VOLI.
Proponiamo per Tour Standard hotel 4 stelle: Ramee Guest Line, Sundus Rotana, Somerset, Ramada Qurum Beach, Holiday-Inn, W Hotel, ecc.
Per categoria Tour Luxury hotel: Crowne Plaza Qurum Muscat, Kempinsky, Bustan, The Chedy, Shangril-la, Intercontinental.

GIORNO 02 JABEL AKDHER / NIZWA / DESERTO DI WAHIBA SAND [B / D]
Colazione e check out hotel. Partiamo con le vostre 04WDs per Wahiba e chiamato anche Sharqiya Sands o Ramlat al-Wahiba, lungo il tragitto visitiamo Jabel akdher e Nizwa.
Jabel akdher, è la montagna verde della catena di montagne occidentali del Hajar con un’altitudine di 2.000 metri sul livello del mare.
A Jabelakdher i locali coltivano frutta e verdura nelle terrazze ricavate sulla montagna. Giro di Jabel akdher per fare una passeggiata a Siq al Plateau per amirare il paesaggio, creato dalle piantagioni a terrazza e l’antico villaggio abbandonato.
Arrivo a Nizwa, sosta e vista alll’antico Souq di Nizwa. Questo è un vecchio souq tradizionale dove ci sono diversi spazi ed edifici assegnati per la vendita di verdure, di carne, di soveniers, di vasellame, di spezie ecc tempo libero per passeggiata all’interno del souq dove si fanno acquisti interessanti.
Ogni Venerdì, al suq c’è il mercato del bestiame in cui i venditori vendono all’asta i loro capi di bestiame. Si muovono in circolo nel suq per esporre e presentare i loro capi di bestiame e ricevere gli ordini di acquisto, seguiti da una lunga trattiva. E’ uno dei mercati più vecchi dell’Oman per la vendita dei capi di bestiame e l’atmosfera è elettrizzante soprattutto prima della Eid.  Dopo la visita del Souq, si prosegue a piedi verso il Forte di Nizwa.
il Forte di Nizwa, è un bel monumetno che merita di essere visitato, con la sua enorme torre rotonda costruita nel 17 ° secolo da Aruba Imam Sultan Bin Saif Al Ya’ . Il forte domina l’intera area della città, che si è sviluppata intorno all’edificio. L’accesso alla parte superiore è solo per mezzo di una scala stretta a torsione sbarrata da pesanti porte di legno, intarsiata di metalli lavorati a mano. Dalla cima della torre del castello si può ottenere una vista a volo d’uccello della città Nizwa e del suo paesaggio circostante ricco di palmeti, fattorie e case torri.
Più tardi si lascia Nizwa per arrivare a Wahiba e all’ingresso del deserto, arrivo circa alle ore16:00.
Wahiba Sands‘ è chiamato anche Sharqiya Sands o Ramlat al-Wahiba, spesso descritto come un perfetto esempio di mare di sabbia è costituito da grandi catene di dune di sabbia che vanno da nord a sud, alcuni raggiungono un’altezza di circa 100 metri e di colore arancione. Sosta per la visita di una casa di beduini per conocere il loro stile di vita e l’antica cultura beduina.
Potrebbe essere offerto il caffè omanita con i datteri come simbolo della loro ospitalità.
Più tardi i nostri autisti esperti vi porteranno in escursione sulle dune di sabbia per  provare il brivido della guida con le guide esperte dell’Oman. Al termine avremo la bella vista del tramonto nel deserto ( sole permettendo). Arrivo al campo tendato nel deserto. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 03 WAHIBA SAND / WADI BANI KHALID / SUR / RAS Al JINZ RISERVA NATURALE [B / D]
Colazione al campo e check out. Partenza con i vostri fuoristrada 04Wds dalle ore 09:00, per uscire dal deserto ed  entrare in strada, proseguendo in direzione di Ras Al hadd.
Arrivo a Wadi Bani Khaled  e sosta in visita. ‘Wadi Bani Khaled’ è un netto contrasto con Wahiba in quanto è un oasi naturale con tanto verde e ricca di acqua cristallina. Sosta per godere di una breve passeggiata o nuotare nell’ acqua verde chiaro dell’ oasi naturale (portare il vostro asciugamano o telo da bagno).
Dopo due ore di auto lungo la strada panoramica, si arriva a Sur, giro panoramico orientativo della bella città di Sur, antica capitale dell’Oman, e città dalle cento moschee, visita al cantiere dove sono costruiti i Dhow secondo l’antica tecnica di costruzione centenaria delle barche di legno omanite. Proseguiamo per il check-in presso l’Hotel. Resto della giornata a propria disposizione, dopo la cena in albergo, entro le ore 20:00 lasceremo l’hotel in visita a Ras al Jinz la riserva naturale protetta delle tartarughe. Le tartarughe verdi ogni anno viaggiano per migliaia di miglia per arrivare a depositare le uova sulla spiaggia di Ras al Jinz. Si tratta di un’occasione unica per vedere le tartarughe nel loro abitante naturale.
La visita delle tartarughe “turtles watching”  viene condotta dalle guide naturalistiche locali i suddividendo i turisti in vari gruppi, sono animali selvaggi potrebbero non arrivare nella sera dedicata alla nostra visita, rimane comunque una bella esperienza. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 SUR / WADI TIWI / FINZ / SINK HOLE  / WADY ARBYN / QURIYAT / MUSCAT [B] – AL TERMINE DEL TOUR INIZIO SOGGIORNO MARE.
Colazione e check out hotel.
Partenza per il tuo tour in 04Wds in direzione di Muscat seguendo il percorso costiero panoramico. La prima sosta sarà a Wadi Tiwi. A piedi all’interno di questo villaggio antico e molto caratteristico, dove ci sono a molte piantagioni agricole soprattutto di banane e Papaya. La vostra guida vi spiegherà il processo di coltivazione di questi frutti.
Dopo questa sosta, si prosegue per la spiaggia Finz, conosciuta anche come spiaggia bianca è una delle più rinomate spiagge dell’Oman del nord. Sosta per fare il bagno e godervi la spiaggia di sabbia fine bianca ( portare i vostri asciugamani )
Continuate la vostra visita a Bima Sink hole.  Arrivati a Bima Sink hole, rimarrete stupefatti per la bellezza del cratere calcareo, con un acqua verde blu circondato da alberi, che in certi mesi sono colmi di fiori color arancio intenso.
Proseguiremo la visita sulla strada “black top road” per poi entrare a Wady Arbyn. ‘Wadi’ in arabo significa letto del fiume morto. Wady Arbyn è uno dei più interessanti off raod in questa regione e dopo aver gustato l’azionamento dei fuori strada, si esce dal Wadi per proseguire in direzione del villaggio di Quriyat.
Quriyat Village, un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare
. I pescatori vanno ogni mattina in mare per catturare i pesci che poi vendono sul mercato che si trova presso la spiaggia. Il porto di Quriyat è ancora sorvegliato da una torre di guardia. Faremo una breve sosta fotografica in questo villaggio.
Più tardi si prosegue per la strada panoramica arrivando a Muscat, check-in in arrivo all’albergo. Termine dei Servizi del tour.
PER I CLIENTI CHE PROSEGUONO CON IL SOGGIORNO MARE: trasferimento all’ Hotel al Mare, consegna camera, tempo libero a propria dosposizione, cena in hotel e pernottamento.
Proponiamo per ilTour Luxury l’hotel Shangri-la Al Wafa.
Proponiamo per il Tour Standard l’Hotel Millenium resort  Mussanah.
**
SU RICHIESTA PROPONIAMO ANCHE IL SOGGIORNO MARE E VISITE A SALALAH, NEL MUSANDAM E IN COMBINATO PER ALTRI PAESI.

GIORNO 05 / GIORNO 06 / GIORNO 07: SOGGIORNO AL MARE IN HOTEL LUSSO O IN HOTEL 4 STELLE
Pernottamento in camera vista giardino con cena, e colazione, tempo libero a disposizione.

GIORNO 08: MUSCAT AEROPORTO VOLO PER ITALIA
Check in Room, rilascio della camera entro masisro ore 12.00, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Termine dei nostri servizi.

Per prenotare o per avere informazioni telefona al N. 0522 739019 oppure vai a fondo pagina per inviare la richiesta via email.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
OPZIONE 01: TOUR OMAN LUSSO 8 GIORNI 7 NOTTI: TOUR 4 GIORNI 3 NOTTI + SOGGIORNO MARE 4 NOTTI 4 GIORNI LUXURY HOTEL,  HOTEL LUSSO:
Jabelakdher Anantara Jabelakdher Resort  01 Notte     
Wahiba Desert Nights Camp 01 Notte presso il deserto di Wahiba sands (Sharqiya Sands)   
Sur Ras Al Jinz Reserve 01 Notte     
Muscat hotel Mare Shangril-la Al Wafa Luxury 4 Notti 4 Giorni camera Superior vista giardino in BB.
Su richiesta proponiamo anche altri Hotel 5 stelle e lusso con fronte mare e spiaggia attrezzata.

DATE DI PARTENZA TUTTI  I GIORNI SU RICHIESTA.
Su richiesta
Tour e vacanza Mare: a Pasqua 2020, Ponti Festivi, Natale e Capodanno 2019.

QUOTE PERIODO Shoulder Season: da 09 Gennaio a 13 Febbraio // 24 Febbraio a 05 Aprile 2020.
QUOTA SU BASE 2 PERSONE = Euro 2.880,00 a persona
QUOTA SU BASE 3 PERSONE = in richiesta.
QUOTA SU BASE 4 PERSONE = Euro 2.550,00 a persona
QUOTA SU BASE 6 PERSONE
= Euro 2.630,00 a persona
Quota su base 8 persone= Euro 2.500,00 a persona
Camera Singola su richiesta e Riduzione bambini e Ragazzi su richiesta.
QUOTE PERIODO Easter Half -Term Season: da 14 Febbraio al 23 Febbraio // 06 Aprile al 20 Aprile 2020
QUOTA SU BASE 2 PERSONE = Euro 3.070,00 a persona
QUOTA SU BASE 3 PERSONE = in richiesta
QUOTA SU BASE 4 PERSONE = Euro 2.720,00 a persona
QUOTA SU BASE 6 PERSONE = Euro 2.800,00 a persona
QUOTA SU BASE 8 PERSONE = 2.690,00 Euro a persona
Camera Singola su richiesta e Riduzione bambini e Ragazzi su richiesta.

QUOTE PERIODO Dal 23 Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre 2020
QUOTA SU BASE 2 PERSONE = Euro 2.200,00 a persona
QUOTA SU BASE 3 PERSONE in richiesta.
QUOTA SU BASE 4 PERSONE = Euro 1850,00 a persona
QUOTA SU BASE 6 PERSONE = Euro 1850,00 a persona
Camera Singola su richiesta e Riduzione bambini e Ragazzi su richiesta.

Supplemento Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona,
Assicurazione viaggio compreso annullamento fino al giorno di partenza, spese mediche fino a 200 mila Euro a persona con rimpatrio sanitario, bagaglio, ritardo volo e cancellazione volo, costo circa 4% del costo totale viaggio.

LA QUOTA INCLUDE SERVIZI TOUR LUSSO E SOGGIORNO MARE  LUXURY SHANGRILLA AL WAFA Muscat.
03-Notti in hotel resort campi tendati  in Standard rooms or twin / servizi in camera doppia con 2 persone in trattamento mezza pensione (peronotto e colazionee cena nei rispettivi hotel/campo tendato).
Mezzi in 04WDs con massimo  04-pax per mezzo con 1 autista dal giorno 01  al giorno 04
Guida parlante inglese dal giorno  01  al giorno 04.
Tutte le entrate ai monumenti previsti nel programma.
04 NOTTI 4 GIORNI hotel Mare Shangrilla al Wafa Luxury camera vista giardino in HB cena colazione pernottamento (su richiesta supplemento camera vista mare).
Transfer da Muscat all’hotel Shangri-La al termine del tour.
Transfer da hotel Shangri-La ad aeroporto utimo giorno.

ASSISTENZA IN OMAN IN LINGUA ITALIANA E INGLESE DEL NS CORRISPONDENTE A MUSCAT.

LA QUOTA NON INCLUDE TOUR LUSSO E SOGGIORNO MARE LUXURY SHANGRILLA AL WAFA Muscat.
Su richiesta Notte in hotel in aggiunta per il giorno di arrivo a Muscat combinata con i voli e il transfer riservato.

VOLI, le mance, la lavanderia, il costo delle telefonate, I pasti non menzionati.
Tutte le bevande durante i pasti e in escursione e in trasferimento.
Visto di entrata online per 10 giorni 05,00Rial, da fare on-line entro 15 gg dalla data di arirvo in Oman vedi istruzioni.
Trasferimenti escursioni e voli non menzionati.

Supplemento opzionale guida parlante italiano o tedesco Euro 850,00 per guida durante il tour di 4 giorni, il costo guida non è per persona ma viene suddiviso fra i partecipanti.
Nota: nel caso in cui ci sono 04 turisti + l’autista + la guida in lingua italiana che viaggiano insieme, occorre usare 2 veicoli 04WDs con 2 autisti, quindi si prega di calcolare un costo aggiuntivo di 1.315,00 Euro poichè la massima capacita di ogni veicolo 04WD è di 04 persone + 01 autista.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

OPZIONE 2: TOUR OMAN STANDARD 8 GIORNI 7 NOTTI : 4 GIORNI 3 NOTTI TOUR + SOGGIORNO MARE 4 GIORNI 4 NOTTI CON HOTEL 4 STELLE
Jabelakdher  Sama Jabelakdher 01 Notte HB
Wahiba  Arabian Oryx  01 Notte HB
Sur   Sur Plaza  01 Notte HB
Mussanah mare Hotel Mare Millenium Resort 4 Stelle  04 notti/ 04 giorni camera vista giardino in HB. (su richiesta quotiamo estensione mare in Hotel Sifawy, a Salalah, ed Emirati Arabi).

DATE DI PARTENZA TUTTI I GIORNI SU RICHIESTA.
Su richiesta
Tour e vacanza Mare: a Pasqua 2019, Ponti Festivi, Natale e Capodanno.

QUOTE PERIODO DAL 01 OTT. AL  22 DEC. 2019 – DAL 09 GENNAIO AL 30 MAGGIO 2020.
QUOTA SU BASE 2 PERSONE = Euro 1.759,00 a persona.
QUOTA SU BASE 3 PERSONE = Euro 1.555,00 a persona,  Euro 1.370,00
per la terza persona in tripla letto aggiunto.
QUOTA SU BASE 4 PERSONE = Euro 1.405,00 a persona
QUOTA SU BASE 6 PERSONE = Euro 1.500,00 a persona
QUOTA SU BASE 8 PERSONE = Euro 1.625,00 a persona
Camera Singola su richiesta e Riduzione bambini e Ragazzi su richiesta.

Supplemento Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona.
Assicurazione viaggio compreso annullamento fino al giorno di partenza, spese mediche fino a 200 mila Euro a persona con rimpatrio sanitario, bagaglio, ritardo volo e cancellazione volo, costo circa 4% del costo totale viaggio.

LA QUOTA INCLUDE SERVIZI TOUR STANDARD E SOGGIORNO MARE 4 STELLE .

03-Notti  in hotel resort campi tendati  in Standard rooms or twin / servizi in camera doppia con 2 persone con trattamento in mezza pensione pernottamento, colazione e cena in hotel/campo tendato).
Mezzi in 04WDs con massimo  04-pax per mezzo con 1 autista dal giorno 01 – al giorno 04
Guida autista parlante inglese dal giorno  01 – al giorno 04
Tutte le entrate ai monumenti previsti nel programma.
04 NOTTI 4 GIORNI in hotel al mare Millenium Mussanah 4 stelle camera vista giardino in HB (su richiesta supplemento vista mare e suppl. pranzo)
Transfer da Muscat all’hotel Millenium al termine del tour.
Transfer da hotel Millenium ad aeroporto utimo giorno.

ASSISTENZA IN OMAN IN LINGUA ITALIANA E INGLESE DEL NS CORRISPONDENTE A MUSCAT.

LA QUOTA NON INCLUDE TOUR STANDARD E SOGGIORNO MARE 4 STELLE
Su richiesta Notte in hotel in aggiunta per il giorno di arrivo a Muscat combinata con i voli e il transfer riservato.
VOLI, le mance, la lavanderia, il costo delle telefonate, I pasti non menzionati.
Tutte le bevande durante i pasti e in escursione e in trasferimento.
Visto di entrata online per 10 giorni 05,00Rial, da fare on-line entro 15 gg dalla data di arirvo in Oman vedi istruzioni.
Trasferimenti escursioni e voli non menzionati.

SUPPLEMENTO GUIDA PARLANTE ITALIANO O TEDESCO Euro 850,00 per guida durante il tour di 4 giorni, il costo guida non è per persona ma viene suddiviso fra i partecipanti del tour.
Note: nel caso in cui ci siano 04 turisti + l’autista + la guida in lingua italiana che viaggiano insieme, occorre usare 2 veicoli 04WDs con 2 autisti, quindi si prega di calcolare un costo aggiuntivo di 1.500,00 Euro da dividere fra i partecipanti, poichè la massima capacita di ogni veicolo 04WD è di 04 persone + 01 autista.

SUPPLEMENTI FESTIVITA’ NATALE E CAPODANNO
Compleanno del Sultano §National Day 18/19 Novembre Supplemento 60,00 Euro per 1 notte in Bb a persona

Supplemento cena di San Sivestro 59,50 Euro al Jabelakdher  Time reversal spa
Suppl. per notte periodo Natale al 31 Dicembre 48,00 euro per notte Wahiba  Arabian Oryx
Sur Plaza hotel : supplementi obbligatori:

NOTE  IMPORTANTI
Quote per persona tour e mare valide per cambio € / $ non inferiore ad 1,10. La quota viaggio può subire un adeguamento in rapporto al tasso di cambio. La quota è comunque soggetta a riconferma in base ai servizi disponibili all’atto della prenotazione del viaggio.

Supplemento Assicurazione OPTIMAS TAILOR MADE PACCHETTO INTEGRATIVO-1 medico bagaglio annullamento.  In estrema sintesi comprende:
– Annullamento Base: fino a Euro 10.000 per persona o Euro. 30.000 per evento, in caso di certificazione medica o qualsiasi evento esterno che costringa alla rinuncia al viaggio, fino al giorno della partenza.
Copre Le penali assicurate e rimborsabili, saranno comunque determinate in base ai criteri e percentuali di penali pagate, applicate dai singoli fornitori dei servizi (o dal TO su pacchetto acquistato)
– Annullamento Sezione TM.C: Annullamento viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione (compreso terrorismo).
– Assistenza: classico pacchetto prestazioni sanitarie h24: consulti medici telefonici, segnalazione di uno specialista, invio di medicinali, organizzazione del trasporto o rientro sanitario, rientro del convalescente, della salma, rientro dei familiari, rientro anticipato in caso di lutto, viaggio di un familiare, interprete, assistenza legale etc.
– Bagaglio: Copre il bagaglio fino a E. 1.000, per danneggiamento, mancata riconsegna, furto e scippo. Spese prima necessità per tardata riconsegna E. 250, rifacimento documenti E. 250
– Rimborso Quota Viaggio per interruzione viaggio fino a E. 3.000
– Auto,  Familiari a casa,  Casa
Opzionale – Pacchetto Garanzie Integrative comprende:
– Estensione massimale Spese Mediche- Spese Mediche Pagamento o rimborso delle spese di cura per infortunio o malattia, massimali: Europa e Mondo fino a Euro 200.000 e Usa/Canada fino a E. 500.000.
– Rischi Cancellazione del Volo: in caso di cancellazione del volo da parte del vettore per qualsiasi causa anche non documentata, copre i maggiori costi di riprotezione viaggio e/o le penali di no show sui servizi a terra persi di conseguenza. Massimale E.1.500 a persona
– Garanzia Rischi Zero: spese di Riprotezione e Rimborso pro-quota per causa di Forza Maggiore (dopo inizio viaggio) fino a E. 3.000 a persona
– Indennizzo ritardo volo: E. 100 a persona per ritardo di oltre 8 ore
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Note ed informazioni aggiuntive relative ai servizi in Oman”:
– Il numero di emergenza sarà attivo per ogni emergenza e assistenza durante il tour/soggiorno in Oman.
– Il check-in in hotel è solitamente alle ore 14:00 e il check-out alle ore 12:00.
– L’organizzazione e il tour operator si riservano il diritto di cancellare parte del programma/soggiorno/ escursioni, e di assegnare al gruppo/clienti individuali hotel similari a quello menzionati nel programma per ragioni che non sono sotto il controllo dell’organizzazione e o per cause di forza maggiore.
– Tutti i tempi e le distanze menzionate nel tour/soggiorno/nelle escursioni nell’ Oman sono approssimativi e potrebbero essere soggette a modifiche durante lo svolgimento del tour stesso.
– L’ organizzatore e il tour operator non accettano responsabilità per la perdita e o le pause dovute a ritardi, malattie, condizioni meteorologiche, scioperi, atti bellici, quarantene, alluvioni e o forti piogge, e altre cause.
– non sarà rimborsato nessuna parte del viaggio in caso di non fruizione per causa di forza maggiore che non dipendono dalla nostra organizzazione e in caso di rinuncia da parte del cliente.
– I forti e i castelli e alcuni altri monumenti sono chiusi dalle ore 11:00 del venerdì. Il venerdì è infatti il giorno festivo settimanale in Oman, il weekend inizia il giovedì e termina il sabato.
– Ogni modifica da parte del governo in termini di tasse di ingresso, biglietti e similari sarà comunicata appena possibile.
– I monumenti e i luoghi di visita solitamente sono aperti negli orari pubblicati dal governo, e in caso di chiusure improvvise per decisioni di carattere governativo o quant’ altro, l’organizzazione e il tour operator per l’Oman non possono essere ritenuti responsabili.
– I pasti e bevande e tutti gli extra non menzionati e non inclusi nel programma/soggiorno devono essere saldati direttamente in loco da parte del viaggiatore prima dell’uscita (check-out) dall’hotel, e pagati in loco all’ atto della consumazione nei ristoranti, nei bar e nei servizi pubblici.
– In caso che il tour/soggiorno/escursioni cadano nei “giorni della Eid” (festa santa in Oman, la Festa del Sacrificio) i monumenti, i souk e alcuni esercizi pubblici saranno chiusi. I giorni di festa della Eid vengono annunciati dalle autorità omanite solo alcuni giorni prima. Pertanto l’organizzazione e il tour operator per L’Oman non si ritengono responsabili di eventuali modifiche del programma e delle escursioni e o di eventuali disagi.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Note: l’itinerario e la sequenza delle escursioni può essere modificato per esigenze di programmazione o meteorologiche, senza nulla togliere alla integralità del viaggio ed alla qualità dei servizi. Qualora per causa di forza maggiore non fosse possibile fare una visita od una parte dell’ itinerario, sarà proposta un’ alternativa adeguata o rimborsata la relativa quota pagata. Il rimborso della quota non è previsto se è il cliente che rinuncia al servizio prepagato.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Note: l’organizzazione non può essere ritenuta responsabile per le escursioni prenotate direttamente in hotel/resort  in loco, e per quelle prepagate in anticipo dai viaggiatori che non possono essere svolte per cause di forza maggiore (force majeure) e per circostanze  che non possono permettere di operare. In caso sarà sempre data ove possibile una alternativa disponibile. L’organizzazione garantisce che gli ospiti saranno avvisati per tutte le alternative possibili.
NOTA IMPORTANTE: Vorremmo anche sottolineare un punto importante, tutti i governi del GCC tra cui UAE / OMAN / Qatar / Arabia Saudita ecc. stanno progettando di inserire il 5% di IVA a partire dal 1 ° gennaio 2020. Ad oggi non è chiaro come questa imposta verrà riscossa o influenzerà l’industria del turismo della regione. Non ci sono state chiare istruzioni da parte del governo e sono ancora in fase di pianificazione da parte delle autorità.
Di conseguenza, i fornitori e le strutture non hanno applicato alcuna prestazione di questa IVA poichè non sono sicuri della stessa e tutte le proposte sono state fatte con la struttura fiscale attuale per tutti i partner in tutto il mondo.
Tuttavia, una volta che avremo maggiori informazioni di questa IVA, vi faremo sapere.
Se e solo se il governo annuncerà lo stesso, vi sarà comunicato e sarà addebitato il 5%, infine, agli ospiti nella stessa data, verrà prelevato dal governo senza alcuna eccezione in quanto sarà al di fuori del nostro controllo locale / partner.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
HOTEL: nelle principali città si trovano strutture di catene internazionali. Mentre nei punti più caratteristici e nei tour si utilizzano spesso strutture locali, da noi accuratamente selezionate e considerate di classificazione turistica dal ministero del turismo. La categoria turistica in Oman attribuisce in genere queste classificazioni: standard, media, semiluxury, luxury, Pallace hotel ( hotel in palazzo storico), resort o resort propriety, beach hotel o beach hotel propriety. La categoria alberghiera in Oman non segue le stelle, la categoria in stelle è una valutazione attribuita sulla base della comparazione della categoria turistica locale. La maggior parte degli hotel offre al ristorante menù a la carte e solo in caso di gruppi il servizi è offerto a buffet. Nelle grandi città è possibile trovare ristoranti di cucina internazionale, locale e a volte anche italiana, ma generalmente e in particolare nel corso dei tour, le strutture sono locali con una buona qualità del cibo. Alcuni hotel servono vino, birra e alcolici. Durante il Ramadan gli alcolici non sono serviti.
– Vi ricordiamo che l’Oman è un paese meraviglioso, cordiale e sicuro, che da poco si è aperto al turismo internazionale ed italiano in particolare, pertanto a tutti coloro che scelgono i tour si richiede un po’ di flessibilità e un minimo di spirito di adattamento.
Guida, consigli ed informazioni generali per fare un viaggio in Oman:
DOCUMENTI: Il passaporto deve avere validità residua di sei mesi dalla data di rientro.
VISTO PER L’OMAN: Il visto o premesso di entrata in Oman, deve essere fatto on-line direttamente sul sito del Governo dell’Oman, e pagato con carta di credito, non è possibile entrare in Oman senza il possesso del visto on line. Costo del visto circa 05,00 OMR /13,00 Euro circa per validità 10 giorni, e costo  20,00 OMR/53 USD circa per validità di 1 mese.
VALUTA IN OMAN : La moneta corrente è la Ryal dell’Oman (OMR). I centesimi si chiamano Baisa.
Sono accettate tutte le principali carte di credito, e gli Euro.
ELETTRICITA’: 220 – 240V. Prese a 3 lamelle di tipo britannico. Da prevedere almeno un adattatorea 3 lamelle.
FUSO ORARIO: +3 ore in inverno e +2 ore in estate rispetto all’Italia.
SALUTE: Non sono obbligatori vaccini. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e di bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio.
COSA METTERE IN VALIGIA PER UNA VACANZA IN OMAN:
Abiti estivi in ogni stagione. È bene evitare abiti scollati, spalle scoperte, e gonne sopra al ginocchio per rispetto alle usanze locali. Si consiglia un golf di lana per le notti nel deserto, ma anche in città a causa dell’aria condizionata. I pantaloni e gonne lunghi (per uomini e donne) per poter entrare di sera al ristorante. Per la visita alla Moschea di Muscat e in generale per tutte le moschee è obbligatorio sia per gli uomini sia per le donne, usare pantaloni lunghi o gonna lunga fino alle caviglie, piedi scalzi, spalle coperte e braccia coperte fino ai polsi, abbigliamento senza simboli. Le donne dovranno avere il capo coperto.

Le presenti quotazioni sono valide per un cambio € / $ non inferiore a 1,16. 
A causa della costante fluttuazione valutaria, tutti i pacchetti di viaggio in Oman potranno essere riquotati in fase di preventivo con i cambi attuali. La quota è comunque soggetta a riconferma in base ai servizi disponibili all’atto della prenotazione del viaggio

Viaggi in Oman, elenco dei tour in Oman per visualizzare clicca sotto sul link:
Per visualizzare tutti i viaggi e tour in Oman vai in home page cliccando qui.

SICUREZZA:
L’ Oman è un paese tranquillo, sicuro ed ospitale. Il tasso di criminalità è notevolmente inferiore al tasso medio europeo, e sinora il paese è risultato del tutto indenne ad ogni forma di terrorismo islamico e non islamico. Anche dal punto di vista sanitario l’Oman si presenta come un paese con elevati standard di sicurezza.
La lingua Inglese è parlata ovunque in Oman.
Per avere informazioni, news, notizie sull’Oman rimandiamo al giornale Times of Oman. 

Riferimento ID: 369

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio