Viaggi e Tour in Oman
info

Tour Dubai Expo 2020 di 6 giorni e 5 notti: viaggio Expo 2020 Organizzato a Dubai compreso 3 Biglietti Ingresso Expo 2020 per 3 Giorni. Visita a Dubai in italiano, Visita ad Abu Dhabi in italiano, Escursione nel Deserto con Cena. Tour Dubai in lingua Italiana con Expo 2020 per individuali, famiglie, gruppi. Dubai Expo 2020 a Natale 2020, Tour Dubai Expo 2020 a Capodanno 2020/2021, Tour Dubai Expo 2020 a Pasqua 2021.

Expo 2020 Dubai

Expo 2020 Dubai da ente turismo Dubai

VIAGGIO EXPO 2020 TOUR DUBAI di 6 giorni e 5 notti a partire da 636,00 Euro compreso: 3 Biglietti Expo 2020 per tre giorni, Visita di Dubai, Visita di Abu Dhabi, Escursione nel Deserto con Cena.
Expo 2020 Dubai tickets 3 Biglietti Expo 2020 per tre giorni: serata, mattina e intera giornata all’ EXPO 2020.
Partenze su richiesta tutti i giorni: Tour Dubai in lingua Italiana con Expo 2020 per individuali, famiglie, gruppi. Dubai Expo 2020 a Natale 2020, Tour Dubai Expo 2020 a Capodanno 2020/2021, Tour Dubai Expo 2020 a Pasqua 2021.
Viaggio DUBAI CON EXPO 2020 da 2 a 18 persone, per gruppi oltre 18 persone su richiesta.
I NOSTRI PLUS Tour Dubai Expo 2020
– Dubai City Tour in italiano a base collettiva (sic)
– Dune Dinner Safari con cena inclusa (sic basis)
– Abu Dhabi City Tour in italiano a base collettiva (sic basis)
– 3 Biglietti ingresso EXPO 2020 per 3 giorni: serata, mattina e intera giornata EXPO 2020.
– Tasse e spese di servizio incluse nella quota
– Trasferimenti da e per Aeroporto Internazionale di Dubai compresi nella quota
– Escursioni Facoltative:
– Modern Dubai City + Visita al Burj Khalifa

– Cena in barca (dhow cruise dinner creek)
– Tea nel pomeriggio al Burj Al Arab.

HOTEL PREVISTI A DUBAI:
questi hotel hanno la piscina, bar e ristoranti.

– Hotel Hampton by Hilton Dubai Airport 3 Stelle
– Hotel Hilton Garden Inn Mall Of Emirates 4 Stelle
– Hotel Movenpick Ibn Batuta 5 Stelle.

Gli hotel sono vicino alla stazione della metropolitana di Dubai e consigliamo vivamente di utilizzare i mezzi pubblici per facilitare l’accesso all’EXPO 2020 e per evitare il traffico. I clienti hanno la possibilità di prenotare il trasferimento privato su richiesta con costi aggiuntivi.

PROGRAMMA 6 GIORNI 5 NOTTI TOUR DUBAI CON EXPO 2020 da 2 a 18 persone, per gruppi oltre 18 persone su richiesta.

1° GIORNO: Italia, Dubai Emirati Arabi
– Arrivo all’ Aeroporto Internazionale di Dubai, disbrigo della pratica per il visto e recupero bagagli.
– Trasferimento dall’Aeroporto all’ hotel.
Arrivo all’Hotel, check-in e consegna della camera.
Se l’arrivo a Dubai è in mattinata, avete tempo per fare una delle nostre escursioni facoltative proposte e da prenotare in anticipo, vedi sotto.
Pernottamento nell’Hotel prescelto o similare. Pranzo e cena liberi.

2° GIORNO: Dubai, CLASSIC DUBAI CITY TOUR in italiano, SERATA VISITA ALL’EXPO 2020.
– Colazione in albergo
Dubai city tour mezza giornata in lingua italiana
– In serata visita EXPO 2020 Dubai con ingresso compreso nella quota
CLASSIC DUBAI CITY TOUR
Durata: mezza giornata, al mattino o al pomeriggio a seconda degli Hotel in cui si soggiorna.
Partenza dall’ Hotel. Questo affascinante tour ti porta attraverso la parte antica e tradizionale della città. Sulla strada per il centro storico di Dubai, c’è una sosta fotografica al Palazzo del sovrano di Dubai-Sheikh Mohammed. Successivamente visiterai il Museo di Dubai ospitato nel forte Al Fahidi realizzato 150 anni fa, dove puoi trovare manufatti tradizionali che ricordano il legame di Dubai con le attività commerciali e le attività di immersioni per raccogliere le perle. Successivamente, un giro sul taxi acquatico locale, chiamato Abra, ti porta attraverso Dubai Creek. Potrai vedere il lungomare dal mare e ti dirigerai verso il particolare quartiere di Deira dove si trova il souk. Qui rimarrai stupito dalle spezie aromatiche e dai negozi dei gioiellieri. Dopo il tour trasferimento in albergo. Pranzo libero.
IN SERATA VISITA ALL’EXPO 2020 con ingresso compreso nella quota
Il divertimento non si ferma al tramonto ma la sera è ricca di spettacoli pirotecnici e concerti . Ci sarà sempre qualcosa di cui entusiasmarsi, con un ricco programma di spettacoli dal vivo tra cui nomi di famose star mondiali, importanti commedie, talenti locali e attrazioni turistiche.
L’hotel è vicino alla stazione della metropolitana e consigliamo vivamente di utilizzare i mezzi pubblici per facilitare l’accesso e per evitare il traffico. Tuttavia, i clienti hanno la possibilità di prenotare il trasferimento privato su richiesta con costi aggiuntivi. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Dubai, Mattina visita di EXPO 2020, Cena nel Deserto di Dubai
– Colazione in albergo
– Mattina visita di EXPO 2020 con ingresso compreso nella quota
– Pomeriggio Dune Dinner Safari
MATTINA VISITA EXPO 2020:
Con fantastiche esperienze culturali di tutti i generi, spettacoli di teatro e danze digitali, acrobati e poesie, sfilate di moda e intrattenitori in roaming:
– interessanti esperienze culturali attraverso i cinque continenti, uniche e particolari.
Pranzo libero.
CENA NEL DESERTO TRA LE DUNE. GIORNI OPERATIVI: OGNI GIORNO – partenza ALLE ORE 15:30 dall’ Hotel.
Questo tour ti porta nel deserto di Dubai, guidando attraverso bellissime dune di sabbia. Dalle alte dune, assisti al tramonto dorato mentre il sole illumina il deserto. Il trambusto della città è lontano e puoi goderti il silenzio e la tranquillità che ti circonda raggiungendo il tradizionale campo arabo. La cena barbecue viene servita in un ambiente illuminato dalle torce, creando l’atmosfera giusta per la danzatrice del ventre che si esibisce al ritmo della musica araba sotto un cielo coperto di stelle. Puoi anche sperimentare intricati tatuaggi all’henné mentre ti rilassi comodamente nelle tende Beduine e puoi anche scegliere di avventurarti in un breve giro in cammello o se preferisci provare lo shisha aromatico. Dopo cena, torniamo in hotel con le stesse jeep (sei ospiti per jeep). Le bevande alcoliche sono disponibili nel campeggio e si  pagano in base al consumo.
Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Dubai, Abu Dhabi Tour in lingua italiana,
– Colazione in albergo
Abu Dhabi tour visita giornata intera in lingua italiana.
ABU DHABI CITY TOUR (Partenza da Dubai)
Questo tour offre un’introduzione ideale al patrimonio e alla cultura della città di Abu Dhabi. Partendo dal nostro hotel la mattina guidiamo per circa 2 ore per raggiungere Abu Dhabi. La nostra prima tappa è l’affascinante Moschea Sheikh Zayed per una visita interna. Sheikh Zayed Mosque ad Abu Dhabi è la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti e l’ottava moschea più grande del mondo. Dopo la visita alla moschea ci sposteremo in uno degli hotel più lussuosi di Abu Dhabi “Emirates Palace” per una sosta fotografica. Continuando si arriva al villaggio storico (Heritage Village), qui la cultura e le tradizioni dell’Emirato si riflettono nelle scene ricreate del villaggio che offrono un’ idea della vita semplice prima della scoperta del petrolio. Puoi vedere case di mattoni di fango, una moschea tradizionale e un mercato. Dopo la visita dell’Heritage Village attraversiamo la zona di Al Muteena, la parte più ricca di Abu Dhabi e attraversiamo quartieri residenziali con ville e palazzi. Successivamente i clienti avranno il tempo libero al centro commerciale Marina. Pranzo e cena liberi.
Dopo il tour trasferimenti in hotel. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Dubai, GIORNATA INTERA EXPO 2020
– Colazione in hotel
– Giornata intera libera all’EXPO 2020 con ingresso compreso nella quota
GIORNATA INTERA ALL’ EXPO:
In 192 padiglioni di paesi, Expo 2020 mostrerà le invenzioni, le idee e le ispirazioni che cambieranno il futuro di questo pianeta così come lo conosciamo. Artisti offriranno spettacoli accompagnati da narratori e innovatori che daranno vita alla magia attraverso sfilate e festival. Gli chef più famosi del mondo realizzeranno piatti unici, utilizzando ingredienti che delizieranno e sorprenderanno.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: Dubai, Italia
– Colazione in hotel. Rilascio delle camere entro l’orario indicato dalla struttura (generalmente entro le ore 14.00).
– Transfer organizzato per l’ Aeroporto internazionale di Dubai.
Fine dei nostri servizi.
Se il volo è in tardo pomeriggio o tarda serata, avrai tempo per fare una delle nostre escuriosni facoltative proposte e da prenotare in anticipo, vedi sotto.

NOTA: Generalmente il check out in Hotel è entro le ore 14.00. Se il check out avviene tra le ore 14,00 e le ore 18,00 si applica un supplemento pari al 50% del costo della camera. Oltre quell’orario si applica un supplemento pari al 100% del costo della camera.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

QUOTE PER PERSONA INDIVIDUALI E GRUPPI TOUR DUBAI DI 6 GIORNI E 5 NOTTI CON VISITA ALL’EXPO 2020. Tariffe da 2 a 18 persone, per gruppi oltre 18 persone su richiesta.
PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA:

QUOTE TOUR DUBAI EXPO 2020 CON HOTEL HAMPTON BY HILTON DUBAI AIRPORT 3 Stelle
Dal 21 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021
– Quota su base 2 – 3 persone Euro 600,00 a persona
– Quota su base 4 -8 persone Euro 570,00 a persona
– Quota su base 9 – 18 persone Euro 563,00 a persona
– Supplemento singola Euro 234,00
– Notte supplementare Euro 90,00 per camera
– Quota bambini da 1 a 11 anni su richiesta, dai 12 anni sono considerati adulti.

– Assicurazione Optimas Tailor Made medico bagaglio annullamento Pacchetto Integrativo1 a partire da € 58,00 a persona, calcolata sulla base dei servizi acquistati (obbligatoria).
SUPPLEMENTI AGGIUNTIVI PER DATE SPECIALI
– Capodanno: dal 27 Dicembre al 1 Gennaio 2021 Euro 165,00 per notte per camera
– Arab Health: dal 26 al 29 Gennaio 2021 Euro 34,00 per notte per camera
– Gulf Food: dal 15 al 19 Febbraio 2021 Euro 34,00 per notte per camera
– Quota bambini da 1 a 11 anni su richiesta, dai 12 anni sono considerati adulti.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

QUOTE TOUR DUBAI EXPO 2020 CON HOTEL HILTON GARDEN INN MALL OF EMIRATES 4 Stelle
Dal 21 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021
– Quota su base 2 – 3 persone Euro 723,00 a persona
– Quota su base 4 – 8 persone Euro 694,00 prezzo a persona
– Quota su base 9 – 18 persone Euro 685,00 prezzo a persona
– Supplemento singola Euro 357,00
– Notte supplementare Euro 103,00 per camera
– Quota bambini da 1 a 11 anni su richiesta, dai 12 anni sono considerati adulti.

– Assicurazione Optimas Tailor Made Pacchetto Integrativo1 OPTIMAS TAILOR a partire da € 58,00 a persona, calcolata sulla base dei servizi acquistati (obbligatoria).
SUPPLEMENTI AGGIUNTIVI PER DATE SPECIALI
– Expo Opening: dal 21 al 31 Ottobre 2020 Euro 67,00 per notte per camera
– Capodanno: dal 27 Dicembre al 2 Gennaio 2021 Euro 165,00 per notte per camera
– Arab Health: dal 26 al 29 Gennaio 2021 Euro 133,00 per notte per camera
– Gulf Food: dal 15 al 19 Febbraio 2021 Euro 133,00 per notte per camera

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

QUOTE TOUR DUBAI EXPO 2020 CON HOTEL MOVENPICK IBN BATUTA 5 Stelle
Dal 21 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021
– Quota su base 2 – 3 persone Euro 990,00 a persona
– Quota su base 4 -8 persone Euro 960,00 a persona
– Quota su base 9 – 18 persone Euro 953,00 a persona
– Supplemento singola Euro 625,00
– Notte supplementare Euro 158,00 per camera
– Quota bambini da 1 a 11 anni su richiesta, dai 12 anni sono considerati adulti.

– Assicurazione medico bagaglio annullamento Optimas Tailor Made Pacchetto Integrativo1 a partire da € 58,00 a persona, calcolata sulla base dei servizi acquistati (obbligatoria).
SUPPLEMENTI AGGIUNTIVI PER DATE SPECIALI
– Capodanno: dal 27 Dicembre al 3 Gennaio 2021 Euro 174,00 per notte per camera
– Cenone di Capodanno obbligatorio con un supplemento di Euro 247,00 per persona

NOTE IMPORTANTI
Quote per persona tour e mare valide per cambio € / $ non inferiore ad 1,10. La quota viaggio può subire un adeguamento in rapporto al tasso di cambio. La quota è comunque soggetta a riconferma in base ai servizi disponibili all’atto della prenotazione del viaggio.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
LA QUOTA TOUR DUBAI CON EXPO 2020 DI 6 GIORNI E 5 NOTTI INCLUDE:
– Sistemazione presso l’albergo scelto per 5 notti in camera doppia condivisa su base BB.
– Trasferimenti in arrivo e partenza
– Dubai City Tour in italiano a a base collettiva (sic)
– Dune Dinner Safari (Seat in Coach Basis)
– Abu Dhabi City Tour in italiano a base collettiva (Seat in Coach Basis)
– Biglietto di Expo 2020 (3 giorni)
– Tasse & spese di servizio
– Polizza Medico Bagaglio Annullamento OPTIMAS TAILOR MADE Pacchetto Iintegrativo 1** (obbligatoria), annullamento medico bagaglio, garanzie integrative in sintesi: Spese Mediche Europa/ Mondo Euro 300.000, Annullamento viaggio, Rischi Cancellazione volo, Rischi Zero, Ritardo Volo, spese di Riprotezione e Rimborso pro-quota per causa di Forza Maggiore (dopo inizio viaggio).

LA QUOTA NON INCLUDE:
– Visto d’ingresso al UAE, se necessario
– Tutte le spese personali ,tipo,mancia, lavanderia,telefonate,mini bar,etc.
– Bevande
– Escursioni facoltative se prenotate fuori dall’itinerario.
– La tassa di soggiorno che deve essere pagata direttamente in hotel al momento del check-out (il giorno finale all’uscita).
– Pranzi, cene e consumazioni non menzionate nel programma, da pagare in loco a carico del cliente.
– Voli (contattateci per avere la migliore offerta nelle date prescelte)
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
A DUBAI È IN VIGORE “TOURISME DIRHAM“ (TASSA DI SOGGIORNO) DA PAGARE DIRETTAMENTE IN HOTEL.
Questa tassa per camera / per notte è pari a:
– Hotel 3*: 10 AED (3 USD)
– Hotel 4*: 15 AED (. 4 USD)
– Hotel 5*: 20 AED (5 USD)
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

ESCURSIONI FACOLTATIVE A DUBAI, sono da richiedere all’atto della prenotazione.
PACCHETTO 3 ESCURSIONI IN LINGUA INGLESE: Dubai City Tour + Dhow Cruise Dinner + Desert Safari Euro 145,00 a persona

ESCURSIONI SINGOLE:
– MODERN DUBAI CITY + VISITA AL Burj Khalifa (Normal Hours)
Lingua: italiano

EURO 93,00 per persona.
Durata 4 ore circa. Giorni operativi: Sabato, Martedì e Giovedì al pomeriggio; Domenica, Lunedì e Mercoledi alla mattina.
Dubai è una città che cresce costantemente, migliora, si espande e si sviluppa per la sorpresa di coloro che sono residenti o visitatori per la prima volta a Dubai o in Medio Oriente. Questo tour è d’obbligo in quanto mostra alcuni dei progetti sviluppati di recente e fornisce informazioni sulle sue prospettive future. Con la metropolitana di recente costruzione attraversiamo la Palma di Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma, fino all’Atlantis Hotel, oltre i boutique hotel a tema, ville esclusive, condomini e una varietà di negozi. Quindi guidiamo verso il nuovo porto turistico per ulteriori opportunità fotografiche. Questo sobborgo moderno è un affascinante contrasto con i lussureggianti quartieri verdi dei “Meadows” o “Emirates Hills” al confine con “Emirates Golf Club”. La nostra ultima fermata è in un sito molto popolare chiamato “Downtown” che ha la torre più alta con 828 metri di altezza chiamata Burj Khalifa e il più grande centro commerciale , il Dubai Mall. A pochi metri dietro lo “spettacolo delle fontane danzante” si trova il Souq Al Bahar, sullo stile di un mercato arabo tradizionale, che offre una varietà di negozi e ristoranti. Un’opportunità ideale per fotografare con prospettive uniche dall’osservatorio del Burj Khalifa , il grattacielo più alto del mondo.
Nel concetto e nell’esecuzione, Burj Khalifa non ha pari. Più che l’edificio più alto del mondo, Burj Khalifa è un esempio senza precedenti di cooperazione internazionale, faro simbolico di progresso ed emblema del nuovo, dinamico e prospero Medio Oriente. Dopo aver raggiunto il Burj Khalifa, gli ospiti visiteranno il piano 124 ° della torre per una vista spettacolare sullo skyline di Dubai.

– CENA IN BARCA ( dhow cruise dinner creek)
Giorni operativi: ogni giorno di sera.
EURO 67,00 per persona.
Scivolare dolcemente e silenziosamente lungo il Dubai Creek su un tradizionale battello di legno, consente di vedere Dubai da un’altra prospettiva. La città si e sviluppata nel giro di pochi decenni e si possono vedere le tradizionali imbarcazioni, i dhow in legno e gli yacht di lusso, spettacolari architetture moderne come la National Bank of Dubai e gli edifici della Camera di Commercio e dell’Industria, mentre la casa natale di Sheikh Rashid – Sheikh Saeed’s House e Heritage Village ricordano i vecchi tempi. Un delizioso buffet aggiunge atmosfera alla luce fioca lontana della città.

– TEA NEL POMERGGIO AL Burj Al Arab (con trasferimenti – Min 02 Pax)
Giorni operativi: ogni giorno
EURO 235,00 per persona.
Un’esperienza unica nella vita nell’hotel più lussuoso del mondo.
Inclusi nel prezzo: sontuoso menu fisso con un bicchiere di Gold Emotion (analcolico).
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
NOTE IMPORTANTI
– Per calcolare la tariffa della camera singola, è necessario aggiungere il supplemento SGL alla tariffa per persona.
– Il pacchetto è valido per gli ospiti in arrivo a Dubai / in partenza da Dubai che condividono i trasferimenti insieme.
– Le tariffe sono soggette a modifiche se il governo degli Emirati Arabi Uniti diminuisce o aumenta le tasse, in questo caso l’eventuale aumento di tariffa per tasse sarà addebitato al cliente.
– II costo del pacchetto sopra indicato non include la tassa di soggiorno che deve essere pagata direttamente in hotel al momento del check-out.
– L’organizzazione e PORIVERTRAVEL si riservano il diritto di annullare qualsiasi parte del programma organizzato e / o di assegnare il gruppo in altro albergo/i standard simili per motivi fuori dalla nostra volontà.
– L’organizzazione e PORIVERTRAVEL non si assumono alcuna responsabilità per perdite o spese dovute a ritardi, malattie, condizioni meteorologiche, scioperi, guerra, quarantena o altre cause. Suggeriamo di effettuare l’assicurazione.
– Non verrà effettuato alcun rimborso per la parte non utilizzata del tour / tours
– Si prega di notare che la maggior parte delle attrazioni sono chiuse il venerdì.
– In caso in cui eventuali siti menzionati vengano chiusi per motivi indipendenti dalla nostra volontà, gestiremo il tour con siti alternativi.

POLITICA DI CANCELLAZIONE
– da 20 a 16 giorni prima dell’arrivo – verrà addebitato il 50% del costo totale del pacchetto.
– da 15 a 11 giorni prima dell’arrivo – verrà addebitato il 75% del costo totale del pacchetto.
– da 10 a 0 giorni prima dell’arrivo – verrà addebitato il 100% del costo totale del pacchetto.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

REF. ID 3644  TRVC
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
COSA METTERE IN VALIGIA PER LA VACANZA:
È bene evitare abiti scollati e gonne sopra al ginocchio, si ricorda la sobrietà dell’abbigliamento per rispetto alle usanze locali. I pantaloni e gonne lunghi (per uomini e donne) per poter entrare di sera al ristorante. Per la visita alle Moschee è obbligatorio sia uomini sia donne, usare pantaloni lunghi e/o gonna lunga che coprano le caviglie, piedi scalzi, braccia e gambe coperte fino ai polsi, abbigliamento senza simboli. Le donne dovranno avere il capo completamente coperto. Per la visita, si ricorda la sobrietà dell’abbigliamento; in alternativa, è possibile indossare abiti tradizionali presenti all’interno della moschea. Nelle spiagge attrezzate per i turisti è bene indossare un abbigliamento adeguato.
Si consiglia un golf di lana per le notti nel deserto, ma anche in città a causa dell’aria condizionata negli ambienti chiusi e nei mezzi di trasporto.
Indicazioni generali, ordine pubblico:
Gli uomini devono evitare i luoghi riservati alle donne, e le donne devono evitare i luoghi riservati agli uomini.
In ogni caso, si consiglia ai connazionali di mantenere un comportamento discreto, prudente e rispettoso della religione e dei costumi locali.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi in conseguenza del deterioramento della situazione nella regione e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento  Prima di partire/ documenti per viaggi all’estero di minori.
Visti d’ingresso: dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti.
Si attira l’attenzione sul fatto che ciò potrebbe rendere più difficile la pratica, sempre sconsigliata e di fatto elusiva delle norme di immigrazione emiratine, di prolungare i soggiorni senza visto attraverso viaggi lampo in Oman.
Formalità doganali Emirati Arabi: seguire le indicazoini segnalate su www.viaggiareinformati.it alla pagina Emirati Arabi.
Per quanto riguarda l’introduzione di medicinali si consiglia di fare attenzione anche ai medicinali contenenti sostanze considerate proibite. Vedi successivamente quanto indicato  alla sezione “Situazione sanitaria”.
Strutture sanitarie: la situazione sanitaria è in generale buona.  Nel Paese operano numerose cliniche, soprattutto private, all’avanguardia per mezzi e personale. Nessuna difficoltà per i rimpatri di emergenza essendo il Paese servito da 8 aeroporti internazionali. Le spese sanitarie o quelle per un eventuale rimpatrio sono a carico dell’interessato.

Avvertenze sanitarie e medicinali: si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Per tutti i cittadini italiani residenti o in transito negli Emirati, l’Ambasciata d’Italia ha sottoscritto una convenzione con la struttura Harley Street Medical Centre di Abu Dhabi, dove esercitano medici italiani ed europei qualificati. I dettagli sui servizi e sugli sconti applicati sono reperibili al seguente link:
https://ambabudhabi.esteri.it/Ambasciata_AbuDhabi/resource/doc/2018/07/hsmc.pdf
In considerazione del clima, che in alcuni periodi (giugno-ottobre) dell’anno registra temperature molto elevate, si consiglia di adottare le misure preventive igienico-alimentari del caso.
Tutti coloro che intendono recarsi negli Emirati Arabi Uniti con al seguito qualsiasi medicinale prescritto o da banco per uso personale dovranno osservare i requisiti specifici previsti dalle disposizioni locali affinché l’ingresso di tali farmaci possa essere ammesso nel Paese. Se i suddetti farmaci rientrano nella categoria che gli EAU  classificano come narcotici o psicotropi, controllati o semi-controllati, è necessaria l’approvazione da parte delle Autorità degli EAU.  La lista aggiornata dei medicinali per i quali si applica questa regola, quantità e documenti consentiti da presentare possono essere trovati sul sito web del Ministero della Sanità degli EAU (http://www.mohap.gov.ae/en/services/Pages/361.aspx ). L’approvazione può essere richiesta in anticipo o all’aeroporto di arrivo. Per ottenere l’approvazione prima di viaggiare è possibile procedere online utilizzando il modulo di domanda elettronico (http://www.mohap.gov.ae/en/services/Pages/361.aspx) e la guida per l’utente sul sito web del Ministero della Sanità degli EAU. Le Autorità degli EAU informano che le domande vengono normalmente elaborate entro 5 giorni lavorativi. A coloro che giungeranno negli Emirati Arabi Uniti senza preventiva approvazione verrà richiesto di presentare i documenti indicati nell’elenco sopra citato. Non è garantito che verrà concessa l’approvazione. Se si arriva negli EAU senza la preventiva approvazione o la documentazione richiesta, i  farmaci al seguito del viaggiatore non saranno ammessi nel Paese e l’utente potrebbe essere perseguito in base alle vigenti disposizioni locali di legge. Per maggiori informazioni sui farmaci controllati o sulla procedura per ottenere il permesso si raccomanda l’utilizzo delle linee guida dei viaggiatori del Ministero della Sanità o di contattare direttamente tale Ministero inviando una mail  o chiamando il numero +971 800 11111.

I viaggiatori in transito attraverso un aeroporto degli Emirati Arabi Uniti che non intendano entrarvi con i medicinali non ricompresi nell’elenco sopra menzionato, non sono tenuti a sottoporsi a questo processo di approvazione. In tutti i casi, esistono limiti alla quantità di farmaci che possono essere introdotti legalmente nel Paese. Il Ministero della Sanità consiglia di portare con sé fino a tre mesi di fornitura di farmaci come visitatore, quantità ridotta se il farmaco è incluso nell’elenco che richiede l’approvazione.
Vaccinazioni: Nessuna.

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio