Viaggi e Tour in Oman
info

Viaggio “Scoperta dell’ Oman”: Viaggi Oman Nord Est, tour a Muscat, Sur, Nizwa, Sinaw, Jabrin, Bahlah, Wahiba Sand – Sharqiya Sands, montagne Djebel Shams, Wadi bani Khalid. Viaggio in Oman con partenze garantite in lingua italiana, tour categoria superiore e standard. Anno 2018.

Muscat, OmanViaggi e tour in Oman Nord Est con Muscat: “Alla scoperta dell’ Oman”. Questo viaggio in Oman a Muscat e nel nord di 6 giorni e 5 notti con partenza garantita e guida in italiano, ti fa scoprire un paese ricco di contrasti, da Muscat, moderna città di mare, all’entroterra omanita, luogo autentico e ancora incontaminato.

Con questo tour in Oman visiterai Muscat e vedrai antichi villaggi ancora abitati, montagne, deserti e rigogliose valli. Il tour dell’ Oman nord include anche visite ai diversi mercati locali come quello di Nizwa

Programma, itinerario e descrizione del Viaggio in Oman “Alla scoperta dell’ Oman” dal Lunedì al Sabato, tour in Oman di 6 giorni e 5 notti:

VIAGGIO IN OMAN: ALLA SCOPERTA DELL’OMAN. TOUR DI GRUPPO CON LINGUA ITALIANA, PARTENZE GARANTITE ANNO 2018 E ANNO 2019

Partenze Lunedi Giorno 1, Lunedi:
Arrivo a Muscat  All’arrivo all’aeroporto internazionale di MUSCATE, si espleteranno direttamente le formalità per l’ottenimento del visto di immigrazione. A seguire si recupereranno i bagagli. Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante ’inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.

Giono 2, Martedì:  Muscat con tour in barca al tramonto. Mezza Pensione.
Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. Nel pomeriggio trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour).  Al termine della visita, Trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

Giorno 3, Mercoledì  Muscat – Fabbrica di profumi – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands (Sharqiya Sands). Pensione Completa  (circa 350 km).
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Continuate a visitare la fabbrica di profumi “Amouage” per scoprire i segreti dei profumi mitici. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo “pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l’habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l’impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e la notte all’accampamento.

Giorno 4, Giovedì  Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Bahlah – Nizwa. Mezza Pensione  (circa 250 km).
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4×4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l’autobus per partire alla volta di NIZWA. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. E’ famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a NIZWA, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti … Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 5, Venerdì  Nizwa – Al Hamra – Misfah – Djebel Shams – Muscat.  Mezza Pensione     (circa 230 km).
Prima colazione. Partenza per visitare NIZWA, capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. E ‘stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya’ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un’esperienza unica vivere l’atmosfera molto animata che vi regna. al primo piano, la cupola blu e oro della moschea. Si proseguirà per Al Hamra, Dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove ne cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali … Durante la visita un caffè dell’Oman (kawa) e datteri vi saranno offerti. Proseguimento in 4×4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman. Pausa pranzo al campeggio. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.

Giorno 6, Sabato  Muscat – Barkha – Nakhl – Muscat.  Pernottamento e prima colazione (circa 200 km).
Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà del Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo libero durante l’escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per chi viaggia con un volo dalle ore 17:00 (senza guida).

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
HOTEL A MUSCAT
Categoria Standard: hotel  Al Falaj 4* or Ramada 4*
Categoria Superior hotel:  Shangrila, Al Waha part 5* (Superior room)
CAMPO TENDATO A WAHIBA SANDS
Categoria Standard:  campo Arabian Oryx (Standard camp)
Categoria Superior : Desert Nights Camp (Deluxe camp)
HOTEL A NIZWA
Categoria Standard: Falaj Daris 3*/ O eccezionalmente, Al Diyar Hotel 3*
Categoria Superior  Golden Tulip Nizwa 4*

Date di partenza anno 2018 con arrivo in Oman a Muscat il lunedì:
Gennaio : 8, 22.
Febbraio:12, 26.
Marzo:5,19,26
Aprile: 2,023,30.
Maggio: 07.
Giugno: –
Luglio: 16.
Agosto: 13.
Settembre: 17, 24.
Ottobre: 15, 29.
Novembre: 12, 26.
Dicembre: 03. (Altre partenze a Dicembre vedi programma Viaggio in Oman di Natale e Capodanno)

QUOTE CATEGORIA STANDARD DAL’11 MAGGIO AL 21 SETTEMBRE 2018
partenza con arrivo in Oman il lunedì.
QUOTA PERSONA in doppia: Euro 980,00 in camera doppia
Supplemento Singola: Euro 380,00  in camera doppia uso singola/ o singola
Bambini dai 5 ai 12 anni  Euro 580,00

QUOTE CATEGORIA SUPERIOR  DAL’11 MAGGIO AL 21 SETTEMBRE 2018
QUOTA PERSONA in doppia: Euro  1.480,00 in camera doppia
Supplemento Singola: Euro 750,00  in camera doppia uso singola/ o singola
Bambini dai 5 ai 12 anni  Euro 820,00
Supplemento Euro 65,00 a notte  date 22, 23, 24,25,26,27,29,29 Ottobre 2018
cambio $/€ non inferiore a 1.15,00
———————————————————————————————————————————
QUOTE DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2019,  partenza con arrivo in Oman il lunedì
i prezzi di novembre e dicembre 2018 sono soggetti a riconferma

 CATEGORIA STANDARD DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2018
QUOTA PERSONA in doppia: Euro  1.050,00  in camera doppia.
Supplemento Singola: Euro 380,00  in camera doppia uso singola/ o singola.
Bambini dai 5 ai 12 anni 640,00 Euro.

QUOTE CATEGORIA SUPERIOR DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2019,
QUOTA PERSONA in doppia: Euro 1550,00 in camera doppia
Supplemento Singola: Euro 920,00  in camera doppia uso singola/ o singola
Bambini dai 5 ai 12 anni  Euro 950,00
Supplemento Euro 65,00 a notte  date 22, 23, 24,25,26,27,29,29 Ottobre 2018
cambio $/€ non inferiore a 1.15,00

Bambini:  Prezzo bambini: per un bambino di meno di 12 anni, condivide il letto con i 2 adulti.  – Bambino di meno di 2 anni, paga il 20% del prezzo di un adulto in una mezza doppia. – Bambino da 2-11anni, in TPL, hanno una riduzione del 10% sul prezzo di un adulto in mezza doppia. – Sedile di sicurezza non incluso nelle vetture.
Triple: Nessuna riduzione in Tripla. Letto supplementare su riconferma da parte dell’hotel.

CONDIZIONI GENERALI, CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE E PENALI, COSTI:
30-15 giorni prima dell’arrivo:50% dei costi
14-9 giorni prima dell’arrivo:75% dei costi
8 giorni prima dell’arrivo o no show: 100% dei costi

NOTE:  Partenze sono settimanali da novembre 2017 ad aprile 2018 compreso e da settembre a dicembre 2018. Tra maggio e agosto, sono a date fisse.

I prezzi sono garantiti per un minimo di due partecipanti e validi dal 1° NOVEMBRE 2017 al 31 OTTOBRE 2018.  I prezzi per Novembre e Dicembre 2018 restano soggetto a variazioni.

L’operatore si sforza di organizzare le partenze garantite in una lingua, in questo caso italiano. Tuttavia, in casi eccezionali, in particolare quando vi è un numero limitato di partecipanti, la guida potrebbe anche dare spiegazioni in una seconda lingua (ad esempio, inglese o spagnolo).
In questo caso sarete informati in anticipo.
L’operatore si riserva il diritto chiudere le vendite su date con problemi di disponibilità.

SINGOLA:Qualsiasi richiesta per una sola persona non potrà essere confermata nel caso in cui non ci siano già altri partecipanti iscritti per il tour. Se vi sarà un solo una partecipante a tre settimane dalla partenza, il tour verrà annullato. Il passeggero avrà quindi la possibilità di fare riferimento a un’altra data garantita. In caso di cancellazione di un gruppo di clienti su una partenza garantita, non si potrà mantenere l’iscrizione per una sola persona rimanente, anche se confermato in precedenza. La richiesta resterà in lista d’attesa fino alla registrazione di una seconda persona (almeno). La persona singola può anche decidere di viaggiare su base individuale pagando il supplemento ( in questo caso, contattateci per un preventivo).

Nel caso di un arrivo o di una partenza, in un giorno diverso da quelli indicati nei nostri programmi:  Il cliente dovrà prenotare una notte di hotel aggiuntiva e un trasferimento privato dall’aeroporto.
Il servizio di Benvenuto e assistenza all’arrivo e alla partenza in aeroporto non saranno inclusi.

Tutte le prenotazioni sono su richiesta e soggette a disponibilità (dunque non a vendita libera).

AUMENTO PREZZI: In caso di aumento dei prezzi superiore al 10% durante la stagione (causa forza maggiore),  saremo obbligati a trasferire questo aumento con notifica almeno di 30 giorni di anticipo.

VISITE: In caso di forza maggiore o per motivi indipendenti dalla sua volontà (chiusura di siti, lavori …), l’organizzatore si riserva il diritto di modificare l’ordine delle visite, dei percorsi e/o gli orari di partenza di un viaggio, se questi cambiamenti saranno nell’interesse dei clienti.

MEZZI DI TRASPORTO: Resta inteso che PORIVERTRAVEL e l’organizzatore farà del suo meglio per evitare ogni cambiamento.   Nei programmi Partenze Garantite viene utilizzato un unico veicolo (minibus, bus) per i partecipanti nelle varie categorie di hotel.  Resta inteso che il bus dovrà prendere gli ospiti la mattina e riportarli la sera nei loro rispettivi alberghi.
Le combinazioni Emirati Arabi Uniti-Oman sono gestite dall’agenzia nei due paesi.

TERMINI DI PRENOTAZIONE
Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre 21 giorni prima della data di partenza. Durante alcune date di bassa stagione il tempo di prenotazione potrà essere ridotto a 14 giorni.
Partenze garantite sono a date fisse, tanto per gli Emirati quanto per l’Oman.
Non è possibile prenotare solo una parte del programma, o modificarlo. Il programma è venduto nella sua completezza.

L’intero viaggio dovrà essere pagato dai clienti prima della partenza. Al momento della conferma del viaggi,  vi informeremo della data di scadenza del pagamento e ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione, senza preavviso, per mancato pagamento.

PORIVERTRAVEL, l’organizzatore, i suoi dipendenti e agenti garantiscono tutti i servizi di cui in questo opuscolo, ma agiscono come agenti di diversi fornitori e non può essere ritenuta responsabile per atti od omissioni di questi fornitori (compresi alberghi).

L’organizzatore, ha selezionato gli alberghi tra i migliori nella loro classe. Bisogna tenere conto che la classificazione di questi hotel è per gli standard locali. In 3 e 4 stelle, in particolare in Oman, la qualità degli hotel non è paragonabile agli standard europei.
PORIVERTRAVEL, , l’organizzatore, non può essere ritenuto responsabile per i reclami relativi alla qualità degli hotel. Ai clienti più esigenti consigliamo vivamente di scegliere la 5 * categoria.

Non ci sarà rimborso da parte nostra e dell’organizzatore per eventuali reclami sulla qualità degli alberghi

Assistenza in caso di mancato arrivo bagaglio: Solo la compagnia aerea è responsabile per l’arrivo dei bagagli smarriti o in ritardo. PORIVERTRAVEL, e l’organizzatore, non può, in nessun caso, accollarsi la responsabilità per questa situazione. Così come Il trasporto, da e per l’aeroporto, dei bagagli recuperati è responsabilità del viaggiatore.

ORARI DI CHECK-IN /CHECK-OUT DALL’HOTEL:  Arrivo a partire dalle 14h00 (per alcuni hotel dalle 15h00). Partenza alle 12h00. Early check-in/check-out tardivi sono soggetto a disponibilità e generano dei costi supplementari  pagabili direttamente dai clienti.

PASSAPORTO VISTO  DI INGRESSO . obbligatorio il visto on-line, da  fare e pagare almeno 15 giorni prima, suggeriamo 20gg prima sul  sito https://evisa.rop.gov.om/
Costo 20,00 RIA Omr ( 55 USD/ 40 Euro in base al cambio)  per persona.

PASSAPORTI: Il passaporto deve essere valido 6 mesi dopo la data di ritorno e deve avere almeno 2 pagine libere. (Normative attualmente in vigore, soggette a modifica da parte delle autorità)

ALL’ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MASCATE: All’arrivo al Terminal, andare dritti e fare la fila al “Travelex Foreign Exchange” dove potrete cambiare la moneta.  (possibilità di pagare con moneta straniera come EUR/USD/AED ecc.).

Dopo questo, farete la fila all’ “Immigration” dove dovrete mostrare la ricevuta di pagamento per il visto on line ed il passaporto. Successivamente si procederà con il ritiro bagaglio.

Di seguito uscirete dall’area di sicurezza ed entrerete nell hall degli arrivi.  Nella Hall degli arrivi la nostra guida/autista vi aspetterà  con una paging board con I cognomi dei clienti o il nome dell’Agenzia.

 ESCURSIONI: Alcune aree sono accessibili solo da veicoli 4×4, i servizi navetta (jeep 4×4 locali) saranno forniti di conseguenza (. 4 pax max + conducente / per veicolo).

 SOGGIORNO NEL DESERTO DI WAHIBA: vi consigliamo di preparare una piccola borsa con il necessario per la notte nel deserto. Le valigie possono rimanere sul bus che troverete il giorno successivo.

ESCURSIONI IN BARCA:  in particolare a Muscat – possono essere annullate all’ultimo minuto a causa del maltempo e il rimborso potrebbe eventualmente essere effettuato tramite nota di credito.

Pasti e bevande alcoliche:
– Pranzi:  Avvengono nei migliori ristoranti disponibili (senza alcoolici). Provvederemo con pranzi pic-nic qualora non fossero previsti ristoranti locali.
– Hotels con alcool a Muscat:  5* & 4* beach hotels 4* city hotels: Al Falaj, Muscat Holiday, Park Inn, Radisson, Majan Continental, Ramee Guestline.

– Hotels con alcool fuori Muscat: Al Nahda Resort & Spa,  Millennium Resort, Sifawy Boutique Hotel.
Nizwa area: Golden Tulip Nizwa 4*, Falaj Daris 3*
Wahiba:  Desert Nights Camp  Sur area:
Sur: Sur Plaza 3*, Sur Beach 3*, Ras al Hadd Beach Resort, 2+* (Ras al Jinz Turtle Reserve is alcohol-free) .

REF ID 1701 Mg.Ar.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio