Viaggi e Tour in Oman
info

Pesca in Oman. Pesca Sportiva in Mare dalla Riva nel Sud dell’ Oman. Pesca dalla Costa nel Mar Arabico Oceano Indiano vicino a Salalah nel Dhofar. Surf casting e spinning in mare da riva in Oman.

fishing_Dhofar_11_500webPesca in Oman del Sud da riva e spiaggia a Salalah nel Mare Arabico. Il Mar Arabico, parte dell’ Oceano Indiano, bagna l’ Oman Sud ed è ricco di pesce.
Con la pesca sportiva in mare da riva lungo la costa vicino a Salalah è facile fare tante e belle catture.
Al mare in Oman per la pesca da riva si usa il surf casting, lo spinning e il fly fishing (pesca a mosca pesante). In particolare lo spinning con Poppers e Stick-Baits di buona dimensione e peso, da buoni risultati di pesca in questa parte del mare dell’ Oman. Da non trascurare il surf casting che spesso riserva catture di taglia.

Abbiamo visitato per voi il Sud dell’ Oman, e abbiamo provato l’esperienza della pesca da riva sulle spiagge e sulle scogliere dell’Oceano Indiano da Salalah a Shuwaymiyah… e abbiamo avuto il privilegio di soggiornare sull’isola per la pesca del GT dalla barca …. un’ esperienze indimenticabile che ogni pescatore dovrebbe provare almeno una volta…

La costa meridionale dell’ Oman, nel Dhofar, offre fantastiche postazioni per la pesca da riva con la canna. Si passa dalle lunghe, bellissime spiagge sabbiose spesso deserte, agli scogli ed ai reef, ai profondi strapiombi marini (Drop off). Il Mar Arabico qui è popolato da innumerevoli specie di pesce: Queen Fish, Trevally o G.T., Pompano, Blue Fish (pesce serra), Sand Shark (squalo della sabbia), Stingray, Rombi, Cernie, Ricciole, Dentici, Orate e tante altre specie molto interessanti.

Pacchetto di Pesca Sportiva dalla Riva nel Mare dell’ Oman Meridionale:
Tour di pesca sportiva in mare sulle coste da Salalah a Shuwaymiyah di 8 giorni e 7 notti, con 6 giorni di pesca. Pernottamento in hotel oppure in tenda con pensione completa: prima colazione, pranzo, cena e bevande incluse (acqua, tè, caffè, succhi di frutta). Il pacchetto comprende i trasferimenti dall’ aeroporto
all’ hotel o alla tenda e viceversa e tutti gli spostamenti necessari per raggiungere le postazioni di pesca, che saranno effettuati con un automezzo 4 x 4 (landcruiser), con l’ assistenza di un autista accompagnatore esperto dei luoghi che parla in lingua inglese. L’ accompagnatore vi seguirà nelle battute di pesca e nei pernotti in tenda e vi cucinerà ottimi pasti.

1° giorno: Salalah Dhofar, Oman
Arrivo a Salalah, nel Dhofar. all’ aeroporto incontrerete il nostro assistente che vi accompagnerà in tenda sul posto di pesca oppure in hotel.

2° giorno al 7° giorno: Salalah e Shuwaymiyah Pesca Sportiva
Farete 6 giorni tutti dedicati alla pesca sportiva dalla riva nelle zone comprese tra Salalah e Shuwaymiyah. Pernotto in hotel o in tenda.

8° giorno: Salalah, Italia
transfer all’ aeroporto di Salalah per il rientro in italia.

Scrivici per richiedere le informazioni e la quota per persona per la vacanza di pesca in mare in Oman per 7 giorni, 8 e 9 giorni: clicca qui

La quota comprende: tutti i transfer da e per l’ aeroporto di Salalah (all’ arrivo ed al ritorno) come da programma, 7 pernottamenti in camera doppia o in tenda (Full Board, con colazione, pranzo e cena, bevande incluse ( acqua, tè, caffè, succhi di frutta), 6 giorni di pesca, comprensivi dell’ utilizzo, carburante incluso, di un veicolo 4 x 4 (Landcruiser) con guida/assistente in Inglese;

La quota non comprende:
i voli ed in genere tutte le spese di trasporto necessarie per raggiungere Salalah e per il rientro da Salalah, le spese per il visto di ingresso, pari a circa 40,00€ a persona, le spese per l’ attrezzatura di pesca, le spese personali e tutto quanto non indicato alla voce: la quota comprende.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Se vuoi informazioni oppure vuoi prenotare il pacchetto pesca sportiva in Oman dalla riva, clicca qui.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

NOTARE CHE:
– la pesca è praticata con tecniche di catch and release (cattura e rilascia), è potrà essere trattenuto soltanto il pesce per la cena ed il pranzo;
– tutta la attrezzatura di pesca deve essere portata dal pescatore sportivo.

I nostri viaggi di pesca con soggiorno al lodge dell’isola di Hallanyiat, iniziano da Ottobre e terminano a metà Aprile di ogni anno, se il viaggio di pesca si fa rimanendo a pescare dalle spiagge della costa di Salalah è possible pescare fino a fine maggio. Durante gli altri mesi non è possibile recarsi sull’isola e diventa difficoltoso pescare dalla costa di Salalah perchè il mare (Oceano Indiano) non lo permette a causa del kareef (i monsoni) che iniziano a giugno e terminano metà Settembre circa.

 

ref id 166

Lascia un commento

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Data partenza:
Data ritorno:

Il tuo messaggio